Teoricamente al tagliando dei 100.000/5 anni ci sarebbero solo 2 cinghie e filtro blowby da sostituire. Niente puleggia e niente pompa acqua. Così prevede scheda d'officina. Il costo è di circa, a memoria, 350 € con manodopera.
Visto il prezzo non esorbitanti più di tanto tempo non ci vuole certo che fare distribuzione senza sostituire pompa acqua e un po’ controproducente visto che se poi pompa perde o fa rumore si deve smontare tt di nuovo per 50 euro di pompa acqua!! Da meccanico meglio sostituire tt e mettere mano 1 volta sola se possibile…. Poi se al cliente piace spendere spesso in smonta monta noi lavoriamo…
Non ho capito. Alfa prevede o non prevede ai 100mila l'intervento distribuzione completa per Giulia 2.2?
A 200.000 km. Il filtro blow by si mette quello nuovo che, teoricamente, è a vita.Ok grazie. Quindi la distribuzione completa a quando? E poi: il filtro blowby perché si deve mettere quello nuovo o comunque è da cambiare?
Fatti fare il preventivo per lo stesso lavoro da altre cinque officine così almeno hai fatto il giro delle sette chiese e sentito le sette campane.Le 2 concessionarie che ho contattato mi hanno detto che cambiano... Pompa dell'acqua, cuscinetti, filtro, cinghie, liquido, tutto per 900€. Questo per una Giulia del 2017.. Invece per le ultime sono 6 anni o 100 mila km...
Mi hanno detto che c'è da lavorare, però non mi hanno parlato di smontare il paraurti
Non capisco dove vuoi arrivare.... Si stava solo discutendo tra persone civili ... Cmq non c'è nessun problema di prezzo.. Ok fenomenoFatti fare il preventivo per lo stesso lavoro da altre cinque officine così almeno hai fatto il giro delle sette chiese e sentito le sette campane.
Comunque va bene, visto tutti gli aumenti generali le Officine autorizzate rialzano automaticamente e chi vuole avere la garanzia sul lavoro non ha molte alternative.
La stessa cifra lho spesa io a settembre scorso per un 1.4 benzina 16Valvole e con componenti di qualità. Per una carriola che non vale manco 160 euro con il passaggio di proprietà. Qui stiamo parlando di carriole da 50 000 ~ 60 000 mi sembra ridicolo discutere per 1000 gneuri.