Preventivo cinghia distribuzione..

Se non fosse stato un problema perché scrivere codesta discussione!??
 
Cmq mi hanno detto che cambiano da quello che mi ricordo.. Pompa acqua, Cuscinetti, cinghia, liquido, tendi cinghie, poi non penso che mi abbiano detto altro, cmq quando mi daranno la fattura vi dirò..
Se non fosse stato un problema perché scrivere codesta discussione!??
Se non vuoi leggere o rispondere.. Basta passare oltre.. 😁
 
Ok grazie. Quindi la distribuzione completa a quando? E poi: il filtro blowby perché si deve mettere quello nuovo o comunque è da cambiare?
Perche' quello nuovo risolve il problema della presenza di olio nel filtro aria..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Cmq mi hanno detto che cambiano da quello che mi ricordo.. Pompa acqua, Cuscinetti, cinghia, liquido, tendi cinghie
E' normale. Fare la cinghia senza andare a cambiare il resto è criminale... Risparmi 200€ ma hai il rischio concreto di dover rifare tutto il lavoro se dopo poco ti salta qualcosa. E quando feci la distribuzione della 156 (la feci io a casa mia con buca ecc) il cuscinetto del galoppino della distribuzione a 100kkm non era messo bene...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Teoricamente al tagliando dei 100.000/5 anni ci sarebbero solo 2 cinghie e filtro blowby da sostituire. Niente puleggia e niente pompa acqua. Così prevede scheda d'officina. Il costo è di circa, a memoria, 350 € con manodopera.
Tra poco toccherà anche a me decidere cosa fare: ho letto in un’altro post che tu non lo farai, dato che il mio chilometraggio è ancora più basso devo ammettere che mi hai fatto pensare.
Mentre il tariffario per l’intervento base è di circa 350€, ti ricordi per caso quello per l’intervento completo?
 
Due giorni fa ho prenotato anche io il cambio della distribuzione, gli porterò la macchina prossima settimana, e già al telefono mi hanno detto che oltre alla cinghia cambieranno anche pompa dell'acqua e tutto il resto connesso, quindi da quello che ho capito leggendo i vari post sopra, sembra che facciano il cambio della distribuzione completo e non solo della cinghia.
Io sono a 116mila km al momento.
Oltre alla distrubuzione dovrò fare anche il tagliando normale dato che mi sono scaduti i km.
Poi vi farò sapere quanto mi staccano tra distribuzione completa + tagliando.
Il mio conto corrente sta già tremando... :oops:
 
Due giorni fa ho prenotato anche io il cambio della distribuzione, gli porterò la macchina prossima settimana, e già al telefono mi hanno detto che oltre alla cinghia cambieranno anche pompa dell'acqua e tutto il resto connesso, quindi da quello che ho capito leggendo i vari post sopra, sembra che facciano il cambio della distribuzione completo e non solo della cinghia.
Io sono a 116mila km al momento.
Oltre alla distrubuzione dovrò fare anche il tagliando normale dato che mi sono scaduti i km.
Poi vi farò sapere quanto mi staccano tra distribuzione completa + tagliando.
Il mio conto corrente sta già tremando... :oops:
Prevedo almeno una milletta😣😣😣
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirata ieri sera, però mi sono dimenticato di fare la foto alla fattura...
Totale........ 1300€!!! o_O😭
Tagliando + distribuzione completa
La botta più grossa alla fine come sempre è della manodopera...60€/h x 8h + iva...fate voi i conti quanto va a pesare solo questa voce sul totale, perchè per il resto il costo dei pezzi non sarebbe poi nemmeno così proibitivo
 
  • Wow
Reactions: DiCDiC