Prezzo 1° tagliando Giulia 2.0 turbo benzina

Sulla mia vecchia GT ho sempre usato il bardahl e sono sempre andato bene, sulla Giulia per ora ho messo solo il selenia e non posso assolutamente dire che si comporti male. Però da quello che ho letto in rete, pare che il bardahl sia superiore. Per carità, nel mio caso non penso cambi molto l'uno o l'altro, faró al max 5/7K km l'anno, però se posso scegliere preferisco qualcosa di meglio. Quello che avevi sulla mito rispettava anche la specifica fiat per il tuo motore?

Si era corretto, avevo messo il tecnos exceed 5w40 low msaps con le stesse specifiche del selenia star p.e.
Tra l’altro quello era un tjet, molto meno delicato di un multiair.
Sulla spider per esempio metto il bardhal xtc c60 (al posto di selenia star) e va da dio, ma è il motore 2.2 jts di origine GM.
C’è anche da dire che la mito ha cominciato a ticchettare a 205.000km, quando ho fatto l’ultimo cambio olio, poi l’ho data dentro a 212.000 ( ho cambiato olio ogni 10/12.000 km) quindi potrebbe anche essere una semplice coincidenza, magari avrebbe iniziato a ticchettare anche con il selenia, ma nulla mi toglie il dubbio che magari il bardhal un po’ più aggressivo abbia smosso qualcosa che era sedimentato da un po’ .
 
Si era corretto, avevo messo il tecnos exceed 5w40 low msaps con le stesse specifiche del selenia star p.e.
Tra l’altro quello era un tjet, molto meno delicato di un multiair.
Sulla spider per esempio metto il bardhal xtc c60 (al posto di selenia star) e va da dio, ma è il motore 2.2 jts di origine GM.
C’è anche da dire che la mito ha cominciato a ticchettare a 205.000km, quando ho fatto l’ultimo cambio olio, poi l’ho data dentro a 212.000 ( ho cambiato olio ogni 10/12.000 km).........

Ahh ok, comunque un po' di strada sulle spalle l'aveva. Probabilmente potrebbe essere come dici te, qualche componente per la lubrificazione/pulizia sul bardahl avrà smosso qualcosa che il selenia non rimuoveva. Avremo per sempre il dubbio ;)

Per scrupolo inizio ad usarlo da subito :D
 
Sulla mia vecchia GT ho sempre usato il bardahl e sono sempre andato bene, sulla Giulia per ora ho messo solo il selenia e non posso assolutamente dire che si comporti male. Però da quello che ho letto in rete, pare che il bardahl sia superiore. Per carità, nel mio caso non penso cambi molto l'uno o l'altro, faró al max 5/7K km l'anno, però se posso scegliere preferisco qualcosa di meglio. Quello che avevi sulla mito rispettava anche la specifica fiat per il tuo motore?
Raga io sulla mia Giulia benzina ho solo 5.000 km dopo un anno. Volevo aspettare almeno fino ad 8.000 km prima di fare il tagliando. Cambiare l'olio dopo 5.000 km mi sembra un po' poco. Che dite?
 
Raga io sulla mia Giulia benzina ho solo 5.000 km dopo un anno. Volevo aspettare almeno fino ad 8.000 km prima di fare il tagliando. Cambiare l'olio dopo 5.000 km mi sembra un po' poco. Che dite?
L olio è nuovo a 5000km. È uno spreco buttarlo se sta al 50% di vita.
 
Sul manuale è riportata la dicitura 15000km o 1 volta l'anno indipendentemente dalla distanza percorsa. Io per questioni di garanzia l'ho fatto a 9000km perché erano passati 12 mesi dalla prima immatricolazione. Poi non penso che siano fiscalissimi, soprattutto con 5000km.
 
1° tagliando neanche 11000 km e 298 eurilli. cambio olio, filtri, ecc e un paio di piccoli lavoretti sia in garanzia che non. tutto sommato onesto, macchina restituita lavata e stirata! :)
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e centoos
Fatto oggi il primo tagliando a poco più di 10.000km, 190€, tenendo conto che avevo un coupon con il 20% di sconto su olio e filtro.
+36€ per la giulietta sostitutiva per un giorno, ma più di tutto, ho trovato un’officina di appassionati, guardate vicino a cosa ho trovato parcheggiata la mia giulia[emoji16][emoji16][emoji16]
2018-11-13 17.59.46.jpg
 
Fatto oggi il primo tagliando a poco più di 10.000km, 190€, tenendo conto che avevo un coupon con il 20% di sconto su olio e filtro.
+36€ per la giulietta sostitutiva per un giorno, ma più di tutto, ho trovato un’officina di appassionati, guardate vicino a cosa ho trovato parcheggiata la mia giulia[emoji16][emoji16][emoji16]
Visualizza allegato 175567
E di dove sei, l'officina alfa nella mia zona durante un intervento in garanzia mi ha montato ad minchiam i passaruota e le coperture sotto la Giulia. Per questi motivi i tagliandi li faccio dalla mia officina di fiducia..... Non alfa.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
E di dove sei, l'officina alfa nella mia zona durante un intervento in garanzia mi ha montato ad minchiam i passaruota e le coperture sotto la Giulia. Per questi motivi i tagliandi li faccio dalla mia officina di fiducia..... Non alfa.

L’officina è a carpi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto oggi il primo tagliando a poco più di 10.000km, 190€, tenendo conto che avevo un coupon con il 20% di sconto su olio e filtro.
+36€ per la giulietta sostitutiva per un giorno, ma più di tutto, ho trovato un’officina di appassionati, guardate vicino a cosa ho trovato parcheggiata la mia giulia[emoji16][emoji16][emoji16]
Visualizza allegato 175567
LA MONTREAL!!!
[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
[emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786]
[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]