Sulla mia vecchia GT ho sempre usato il bardahl e sono sempre andato bene, sulla Giulia per ora ho messo solo il selenia e non posso assolutamente dire che si comporti male. Però da quello che ho letto in rete, pare che il bardahl sia superiore. Per carità, nel mio caso non penso cambi molto l'uno o l'altro, faró al max 5/7K km l'anno, però se posso scegliere preferisco qualcosa di meglio. Quello che avevi sulla mito rispettava anche la specifica fiat per il tuo motore?
Si era corretto, avevo messo il tecnos exceed 5w40 low msaps con le stesse specifiche del selenia star p.e.
Tra l’altro quello era un tjet, molto meno delicato di un multiair.
Sulla spider per esempio metto il bardhal xtc c60 (al posto di selenia star) e va da dio, ma è il motore 2.2 jts di origine GM.
C’è anche da dire che la mito ha cominciato a ticchettare a 205.000km, quando ho fatto l’ultimo cambio olio, poi l’ho data dentro a 212.000 ( ho cambiato olio ogni 10/12.000 km) quindi potrebbe anche essere una semplice coincidenza, magari avrebbe iniziato a ticchettare anche con il selenia, ma nulla mi toglie il dubbio che magari il bardhal un po’ più aggressivo abbia smosso qualcosa che era sedimentato da un po’ .