Prima Alfa 75 consigli

Ho guardato le foto.
É una prima serie... la scritta sul coperchio candele é in stampatello.
La targhetta Twin Spark S, identifica la versione svizzera dotata di catalizzatore e allestimento con minigonne e codolini.
Quindi devi appurare se é catalitica o no.
Le targhette Twin Spark sono molto rare da trovare.... quindi quella sul baule potrebbe essere non la sua originale.
Frecce arancioni e mascherina, non sono originali.
La mascherina é della serie successiva, e le frecce delle versioni di cilindrata inferiore.
La Twin Spark deve averle bianche.
Il paraurti anteriore non é il suo.
Quello montato é della versione turbodiesel o di una Turbo 1a serie.
Si nota dalle 5 ferritoie sotto al fendinebbia.
Nelle aspirate non c'erano.
É stata fatta una riparazione sull'anteriore.
Cruscotto-pulsanti hazard e lunotto termico-check panel-e impianto riscaldamento sono i suoi.
Devioluci non originale.
 
Io non ho problemi con il calore forse perché ho il radiatore acqua maggiorato e quindi la temperatura sta a 95gradi circa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda la rca la mia è stata fatta solo a chi era in possesso di auto iscritta ASI senza gpl e per maggiori di 22 anni, classe fissa non ricordo se bonus malus ma con franchigia di 50€ in caso di incidente come mi è successo. Ora ormai non la fanno più se meno di 30anni ma chi l'aveva già stipulata prima della riforma sulle agevolazioni continuano a fargliela. Guida riservata a massimo 4 persone, possibilità di assicurare fino a 4 auto con sovrapprezzo di 30€ se guidate una per volta o 50€ con possibilità di guidarle contemporaneamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che a prima vista vi sono diverse le incongruenze da capire qui una panoramica Foto delle Alfa Romeo Alfa 75 2000 I.e. Twin Spark
 
Io con l'aria calda non ho problemi, basta non avere le prese d'aria sulla mascherina tappata. Vanno a gusti sai, potrei anche farti sentire la mia ma se hai l'idea di lasciare tutto di serie non farai mai modifiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quando metti i tromboncini sotto un cofano originale i problemi purtroppo ci sono, aspirano nel vano motore e li l'aria è calda.
 
concordo, quella 75 rossa non mi quadra, vi sono troppi elementi che mi danno l'idea di una riparazione e aggiunta di pezzi
 
Sono d'accordo. Grazie sempre per la vostra esperienza.
Mercoledì andrò presso un concessionario e chiederò se ha una 75 2000 TS per le mani...
Ho ricevuto anche una dritta da mio padre che mi ha suggerito un meccanico nella provincia di Catania che tratta per il 90% Alfa Romeo d'epoca. Magari lui ne ha una. O conosce qualcuno che potrebbe privarsene.
Speriamo bene. In caso vi aggiorno con foto!
Buona giornata a tutti
 
Aggiornamento:
Sono stato in 2 concessionari di auto usate ma non ho trovato nemmeno una 75. 33, 159, 166 ecc...
Poi mi sono diretto verso l'officina autorizzata Alfa Romeo, il meccanico consigliato da mio padre. C'era una Beta Montecarlo, una Jag XJS, tre duetto, una Beta Coupé, una GT Veloce rossa da far girare la testa e tanto altro... Il proprietario è stato molto gentile ma mi ha detto che non ne ha da dar via e non conosce persone che vogliono privarsene perché "di solito chi ne ha in buone condizioni se le tiene"...... Mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere se fosse venuto a conoscenza di un'Alfa 75 Twin Spark da vendere. Ma credo sia una possibilità più unica che rara. O comunque dovrei aspettare troppo.
A questo punto mi orienterò verso questo annuncio Alfa romeo 75 - 1990 Auto usata - In vendita Catania
L'auto non è assicurata e non è iscritta Asi. Prima mi recherò presso un club federato per vedere se ci sono possibilità di iscriverla al registro storico.
Poi andrò a vederla di persona cercando di tenere a mente tutti i consigli che questa discussione ha fruttato.
Si va avanti
 
Bella e prezzo interessante da trattare un pochino,questa dà l'impressione di essere una buona occasione.
Il tettuccio apribile è una gran bella cosa,l'unica rogna è che sicuramente il tessuto dell'imperiale si scolla e sarà da riprendere,ma è così su tutte le 75.
Questa ha i cerchi in lamiera,ma è una dotazione di serie,puoi ulteriormente trattare,ma credo che se riesci a prenderla a 3.000€ sei ampiamente a posto,ovviamente dopo tutti i controlli del caso su carrozzeria e meccanica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Mauretto, la macchina sembra proprio bella e ben tenuta..... verifica tutto e se ne vale la pena comprala!