120cv Problema accensione a freddo!!

Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Il problema può essere di qualche bobina difettosa, sulle mito è successo spesso. Ciao !!!
 
  • Like
Reactions: Monica18
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Grazie mille ;)...
ho fatto fare un controllo,
Mi hanno cambiato le candele e controllato con presa diagnosi. Le bobine lavorano bene!

L'auto continua a partir male :/

Consigli?
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

L'avvio dipende tutto "dall'impianto elettrico" e dal circuito di alimentazione(sia aria che benzina) controllare i vari filtri e verificare la centralina motore. Ciao !!!
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Aggiornamento ultimo software centralina eseguito oggi (dice software di Settembre2014)...domani mattina l'officina prova a riaccenderla e controlla se il tutto è risolto...

io incrocio le dita!!!!!!
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Aggiornamento ultimo software centralina eseguito oggi (dice software di Settembre2014)...domani mattina l'officina prova a riaccenderla e controlla se il tutto è risolto...

io incrocio le dita!!!!!!
Ciao, Hai risolto poi? Sto avendo questo problema ultimamente sulla 1.4 GPL a qualche settimana dal tagliando completo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ciao, Hai risolto poi? Sto avendo questo problema ultimamente sulla 1.4 GPL a qualche settimana dal tagliando completo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao!

si ho risolto grazie alla sostituzione di un sensore sul primo pistone Alfa.JPG

ti metto l'estratto della fattura, spero ti sia utile!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Grazie mille. Quindi questo intervento è rientrato nella garanzia estesa o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Grazie mille. Quindi questo intervento è rientrato nella garanzia estesa o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si, è rientrato nella garanzia estesa.
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ottimo. Ma avevi solo il borbottio o anche un'accensione ritardata? A me il problema è che a freddo capita che parte con diversi secondi di ritardo, a volte devo dare anche una piccola accelerata per farla restare in moto. Ma Rumori particolari o borbottii non ne sento, solo il minimo un po irregolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ottimo. Ma avevi solo il borbottio o anche un'accensione ritardata? A me il problema è che a freddo capita che parte con diversi secondi di ritardo, a volte devo dare anche una piccola accelerata per farla restare in moto. Ma Rumori particolari o borbottii non ne sento, solo il minimo un po irregolare

Per tamponare la situazione prima della sostituzione del sensore, giravo la chiave e accendevo il quadro... dopo i check disattivavo lo start e stop...
e a spesso partiva senza borbottare

no, l'accensione avveniva comunque istantanea, nessun ritardo
 
X