La farfalla motorizzata, è uno di quegli elementi che se la smonti, poi la devi ri-inizializzare con Multiecuscan o programma analogo.Stamattina dopo la pulizzia e partita bene e al 1 colpo e andava benissimo ora invece non so il perche da 5 6 errori diversi e accelera lentamente anche da ferma tipo modalita emergenza [emoji36]
Ciao a tutti,
la mia Giulietta in queste mattine in cui la temperatura notturna scende sotto i 10 gradi, impiega 2/3 accensioni per avviarsi correttamente.
Ho fatto la prova a tenere più benzina nel serbatoio ma non è servito. Ho provato a staccare la batteria per 5 minuti prima di accenderla ma non è servito.
Inizio a sospettare anche io che sia qualche componente che gestisce l'aria per la carburazione.
Seguo con interesse le vostre prove.
L elettronica Bosch che monta le ns. Auto - a memoria - non prevede apprendimento farfalla da diagnosi (cosa invece presente in alcune auto del gruppo fca con elettronica marelli)Non sono riuscito a risolvere ĺauto va bene ma ritorna sempre quegli errori provero a cambiare il farfallato visto che e lunico pezzo che ho toccato sperando di risolvere