Problema assurdo: se accendo il motore la radio va a singhiozzi!

Dopo tutte queste prove accidenti.. si è possibile che l'ICS abbia un suo alimentatore separato ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che il problema ovvero il fruscio di fondo si verifica all'avviamento del motore...

Io a questo punto passo la palla ad un Elettrauto Capace.


Non è un fruscio, è proprio una scarica, in quel momento l'ICS rimane normale, ne sbalzi sul quadro ne altro, ma si ammutolisce la radio par un paio di secondi fa quello scrocchio e riparte l'audio.
Per l'elettrauto ???? Ne ho sentiti 3, tutti e 3 anno alzato la mani dicendo non so' non mi è mai capitata una cosa simile.
Qualcuno sa' se l'ICS ha un suo stabilizzatore di tensione???? Ho se si può metterne uno esterno sull'alimentazione dell'ICS?
 
Non è un fruscio, è proprio una scarica, in quel momento l'ICS rimane normale, ne sbalzi sul quadro ne altro, ma si ammutolisce la radio par un paio di secondi fa quello scrocchio e riparte l'audio.
Per l'elettrauto ???? Ne ho sentiti 3, tutti e 3 anno alzato la mani dicendo non so' non mi è mai capitata una cosa simile.
Qualcuno sa' se l'ICS ha un suo stabilizzatore di tensione???? Ho se si può metterne uno esterno sull'alimentazione dell'ICS?
Passo la palla...

Nel frattempo cerco di pensare a cosa potrebbe essere ma sono a corto di idee...

La scarica la senti anche negli altoparlanti?
 
Passo la palla...

Nel frattempo cerco di pensare a cosa potrebbe essere ma sono a corto di idee...

La scarica la senti anche negli altoparlanti?



Solo negli altoparlanti, e dà li che mi sono accorto del problema, a volte non scrocchia, si ammutolisce solo la radio e poi riparte.
Altre idee ho consigli???
 
Solo negli altoparlanti, e dà li che mi sono accorto del problema, a volte non scrocchia, si ammutolisce solo la radio e poi riparte.
Altre idee ho consigli???
Eccolo cazzarola....

Va in protezione lo stereo... nel tuo caso tutto il "baracchino" la.. L'ICS


Tempo fa ho scritto un post qui sul forum nella sezione radio & stereo dell'alfa 145

Avevo lo stereo che si "ammutoliva" e andava in protezione.... mi faceva la scarica e non si sentiva più

Praticamente la carcassa degli altoparlanti andava a contatto con la lamiera della portiera oltre ad avere le guaine spelate dei cavi delle casse ...
Ho risolto cambiando e isolando con cura tutto il cablaggio dietro lo stereo fino alle portiere.

controlla subito i cavi degli altoparlanti che sicuramente vanno in corto...
 
Nella mia ex 166 (2.0 T.S) il nuovo proprietario ha sostituito l'intero ICS... senza risultato!
Nella mia da fermo a motore in moto nulla poi inizia... acceleravi "tack" nella cassa..... in moto "tack"..... il bello anche a radio spenta!!

A livello puramente di elettronica son contento di essere tornato a BMW...
 
Eccolo cazzarola....

Va in protezione lo stereo... nel tuo caso tutto il "baracchino" la.. L'ICS


Tempo fa ho scritto un post qui sul forum nella sezione radio & stereo dell'alfa 145

Avevo lo stereo che si "ammutoliva" e andava in protezione.... mi faceva la scarica e non si sentiva più

Praticamente la carcassa degli altoparlanti andava a contatto con la lamiera della portiera oltre ad avere le guaine spelate dei cavi delle casse ...
Ho risolto cambiando e isolando con cura tutto il cablaggio dietro lo stereo fino alle portiere.

controlla subito i cavi degli altoparlanti che sicuramente vanno in corto...


Ma ha te il difetto sicuramente lo faceva anche ad auto spenta? Ho come me solo ad auto in moto?
 
Nella mia ex 166 (2.0 T.S) il nuovo proprietario ha sostituito l'intero ICS... senza risultato!
Nella mia da fermo a motore in moto nulla poi inizia... acceleravi "tack" nella cassa..... in moto "tack"..... il bello anche a radio spenta!!

A livello puramente di elettronica son contento di essere tornato a BMW...


Si anche la mia lo fa anche a stereo spento, basta che sia in moto.
Mi ricordo di te, quando venne fuori il difetto per la prima volta è ha te che chiesi se avevi risolto e mi hai detto appunto che avevi venduto l'auto, adesso mi dici che il nuovo proprietario ha addirittura cambiato tutto l'ICS senza risultati????
Non se ne esce da questo rebus.
 
Io avevo pensato anche ad i fili dello sportello che magari siano mezzi tracciati, ma perché solo ed esclusivamente ad auto in moto? Basta accendere il quadro è lì passa la tensione per gli alzacristalli, se erano i fili doveva farlo anche solo accendendo il quadro, ma niente.
Mi ripeto ma l'unica costante che fa saltare fuori il difetto è l'auto accesa.
Altre idee?????
Accetto tutto, anche la cosa più ridicola che vi venga in mente, ma vi pare che tutti insieme non riusciamo ha risolvere il problema??? Problema che come visto già altri hanno avuto e chissà quanti altri lo avranno.
Io insisto anche per lo stabilizzatore di tensione esterno all'autoradio chissà se esiste qualcosa in commercio.
 
controlla i cavi di massa da batteria a scocca e scocca motore avvolte creano problemi smontali e grattali con carta vetrata se creano resistenza possono dare problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero fra oggi e domani di riuscire ha fare tutte le prove consigliate e soprattutto di staccare il filo dell'alternatore per vedere se il difetto resta.
Per lo stabilizzatore qualcuno sa se vada bene uno di quei vecchi amplificatori, quella scatolette nere che ha suo tempo si metteva per eliminare il ronzio dell'alternatore, vorrei provare.
 
  • Like
Reactions: kormrider