problema con led per portellone baule

Acio88

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
26
0
1
35
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
ciao ragazzi..ho fatto una scheda con dei led per l'esattezza 4 led e volevo metterli come luce nel portellone al posto della classica gialla...ho messo questi led collegati in parallelo con resistenza da 1/4 di w e ho tagliato il connettore x accendere la luce...ora sorge il problema....ci sono due fili...uno neroe uno colorato...qual'è il positivo e quale il negativo?i led sono rossi i classici...dite ke funzionano?
 
il nero è la massa;
comunque non ho capito dove li posizioni; come luce bagagliaio o altro????
 
si si luci del bagagliaio..cavoloho provato ma non si accendono...come mai???ho fatto qualche errore???
 
strano che non si accendano; prova a invertirte i cavi magari la massa è il colorato (cosa strana) se no hai sbagliato a saldare la schedina.
ma non ti conveniva comprare un siluro rosso da sostituire all'originale??? tanto il bagaiaio non dovrebbe esser sotto ceck.
 
eccomi..si funziona ma cavolo...fa una luce bassissima...come mai???sono i led normali ma è scarsissima come luce..pensavo qlcs di meglio...qnt viene un siluro?credo che forse è meglio che compro quello...poi ho bruciato la lampada quella delle pozzanghere...anche quella la vendono a led?
 
eccomi..si funziona ma cavolo...fa una luce bassissima...come mai???sono i led normali ma è scarsissima come luce..pensavo qlcs di meglio...qnt viene un siluro?credo che forse è meglio che compro quello...poi ho bruciato la lampada quella delle pozzanghere...anche quella la vendono a led?

con circa 10 euro lo comperi, se sei in zona città fai un salto da Bep's o da Omnia e trovi di tutto.
 
mi chiedo anche una cosa...liho collegati in parallelo e i primi 3 si accendono normali mentre l'ultimo fa una luce bassissima...come mai?è bruciato?oppure ho sbagliato qualcosa?
 
se si accende piano e di colore un po sul giallino è perchè è stato esposto ad una caloria del saldatore elevata.
altrimenti la resistenza ma non penso....io nella mia ho illuminazione a led ed il tuo stesso problema lho avuto per alcuni a cui ho tenuto per piu tempo poggiata la punta del saldatore
 
ma x fare una buona illuminazione nel bagagliaio quanti led devo mettere in parallelo?con che resistenza?i led normali parlo colore bianco perchè rosso non illuminano nulla...magari i 100 che vendono su ebay intendo...ciao grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non so aiutarti in merito al problema della poca illuminazione ma posso confermarti che non serve la resistenza. Il check lavora solo sulle luci di fari, fendi, fanali, frecce e targa (quelle esterne dell'auto). Per le luci interne metti i led senza resistenza tranquillamente.
Ciao