Problema cruise control non adattivo.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno stamane ho fatto la prova, l'ultima, 2 cruise control impostati a 80 km/h, dietro di me hanno alzato a 84 per mantenere la distanza praticamente uguale, viceversa davanti a me a 80 costanti ho dovuto diminuire la velocità del mio cruise di 4 km/h quindi il problema c'è.
Tutte 2 alfa, Giulia e Stelvio.
Lunedì chiamo in concessionaria e vediamo che mi dicono.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esatto ziopalm, il problema è sicuramente del tachimetro/contaKm.
Io oggi ho rifatto un paio di prove con altri GPS...stesso risultato: il tachimetro segna sempre 2 Km/h +/- 0.5 in più rispetto al GPS.

• Mi piace
Reazioni: tcard
Credo di non avere questo problema, oppure fino ad ora sono stato fortunato. Nei viaggi in autostrada con tutor imposto il cruise a 140 km/h, proprio perché sapevo che la velocità reale è leggermente inferiore a quella indicata. Tra lo scarto di velocità e l'abbuono del 5% , non ho mai preso multe. Su un tratto della tangenziale di Brescia, c'è il tutor a 90 km/h, lì ho sempre impostato a 90 esatti, mai arrivate multe in 11 mesi. Anche davanti ai vari velo ok, passo a 50 esatti, mai preso multe, anche con la pattuglia di vigili presenti, quindi con il velox funzionante ( spesso sono vuoti). Questa cosa però mi impensierisce un po'...

• Mi piace
Reazioni: mancio76