Problema cruise control non adattivo.

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
A me capita con la Subaru Outback. Arrivano multe di 10km/h sopra il limite. La vettura è perfetta in base al GPS. Dimostra tu però che il Cruise Control adattativi (nel caso della Subby) era acceso e entro i limiti. Sull'Alfa devo ancora provarlo ma mi fate preoccupare perché utilizzo quel coso proprio per evitare di superare i limiti.
 
Una volta, sulla BreBeMi, al posto della striscia gialla in race che ti dice che devi cambiare mi è comparso "WARP"...
:eek::D:D:D
Vedi che ho ragione? Mi raccomando con i Klingon, qui sulla terra usano le "solite tedesche"....:rolleyes::D
 
  • Like
Reactions: MPP
Provato con la mia (150cv cerchi 17), cruise/strumentazione a 90kmh il GPS mi segna 88, cruise a 110 il GPS mi da 107/108.
Display e indicatore analogico sono praticamente identici, a voler esse davvero pignoli c'è un leggero errore di parallasse che a 90 di digitale fanno leggere 89 di analogico, ma dipende come viene regolato il sedile
 
  • Like
Reactions: rickrd
Guardando bene anche la mia ha una piccolissima discrepanza tra display e quadrante a 80 km/h, anche nel mio caso con la lancetta che sembra leggermente in ritardo.
 
Io imposto 120 e a display ho 120 il problema però che i 120 non sono effettivi ai rilevatori risulta di più come con autovelox

Il vecchio scudo di mio padre aveva questa particolarità. Solitamente i tachimetri sono tarati in eccesso, cioè dicono una velocità maggiore di quella a cui vai di qualche km, ma la sua a 130 era a 133 col garmin. Poi lessi da qualche parte che gli strumenti hanno un 5% di margine di errore, quindi per logica può essere in eccesso o in difetto.
 
Nei tachimetri di oggi gli unici errori di rilevamento velocità sono quelli voluti. L'ABS legge la velocità mediante ruota fonica, viene seguita una conversione analogico digitale (da questo momento in poi non ci possono più essere errori non volti) e il dato di velocità inviato via can bus alle varie centraline, tra queste anche il quadro strumenti.
 
Guardando bene anche la mia ha una piccolissima discrepanza tra display e quadrante a 80 km/h, anche nel mio caso con la lancetta che sembra leggermente in ritardo.
Il cruscotto è abbastanza inclinato, sulla mia se lo guardi perpendicolarmente l'errore scompare
 
non installare niente ma : devi andare in alfa; spiegargli il problema e pretendere che te lo risolvano , problema di taratura molto serio , se ti snobbano o non sei soddisfatto scrivi direttamente ad alfa e/o pretendi di parlare con ispettore del collaudo di FCA .... mi raccomando deciso
 
Il cruscotto è abbastanza inclinato, sulla mia se lo guardi perpendicolarmente l'errore scompare
In realta, sulla mia,non è l'effetto parallase. Anche guardandolo perfettamente di fronte "scazza" di un peeeelo, ma solo intorno agli 80-90 Km/h.
Ma è talmente minima la differenza tra analogico e digitale che ...no problem.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realta, sulla mia,non è l'effetto parallase. Anche guardandolo perfettamente di fronte "scazza" di un peeeelo, ma solo intorno agli 80-90 Km/h.
Ma è talmente minima la differenza tra analogico e digitale che ...no problem.

Straquoto MPP.
Condivido ogni singola parola.
 
X