Problema di spegnimento in marcia e spie accese

Ross85

Alfista principiante
31 Luglio 2022
65
23
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno,dopo ave acquistato un a Giulia veloce Diesel ,ho il problema delle varie spie accese in contemporanea e auto che si ferma in marcia ,oppure non parte all accensione .chiamo in concessionaria e mi cambiano la batteria con una originale alfa nuova .ma dopo 1000 km il problema si ripresenta.cosa potrebbe essere?
 
  • Like
Reactions: AAN
Buongiorno,
abbiamo la nostra Stelvio Veloce da 2 settimane in officina. Per tre volte si è spenta improvvisamente in marcia.
Hanno sostituito la batteria, ma nulla, si è fermata nuovamente. Hanno fatto l'aggiornamento software, ma ancora si spegne improvvisamente.
Ho provato a riferire la questione dei rele come letto su questo forum, ma dicono non essere questo il problema.
Nel contempo non sanno risolvere e ci hanno dato un auto sostitutiva.
Mi scusi, ma la sua Giulia Veloce è un model year 22 ?

Ho segnalato più dettagliatamente il nostro problema al seguente link:
Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)
 
Buongiorno,
abbiamo la nostra Stelvio Veloce da 2 settimane in officina. Per tre volte si è spenta improvvisamente in marcia.
Hanno sostituito la batteria, ma nulla, si è fermata nuovamente. Hanno fatto l'aggiornamento software, ma ancora si spegne improvvisamente.
Ho provato a riferire la questione dei rele come letto su questo forum, ma dicono non essere questo il problema.
Nel contempo non sanno risolvere e ci hanno dato un auto sostitutiva.
Mi scusi, ma la sua Giulia Veloce è un model year 22 ?

Ho segnalato più dettagliatamente il nostro problema al seguente link:
Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)
Buongiorno,la mia è un 2017 .adesso provo a sostituire i 6 relè di testa mia . Li ho trovati da un rivenditore a 18 € L uno e provo a farli cambiare da un elettrauto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
avete verificato le masse delle centraline ?
sensori di giri, fase, detonazione, sono a posto ?
la diagnosi da indicazione di errori ?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Da stacco batteria ,e poi tutti i falsi errori successivi
 
avete verificato le masse delle centraline ?
sensori di giri, fase, detonazione, sono a posto ?
la diagnosi da indicazione di errori ?
Le uniche informazioni che abbiamo sono che il loro computer rileva dalla diagnosi 27 errori. Hanno collegato l'auto in remoto con gli ingegneri Alfa Romeo della casa madre.
Non hanno ancora capito di cosa possa trattarsi.
Tra i denti un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un filo "spelato" che manda a massa tutto i sistema. E se fosse questo il caso mi dice che non lo troveranno mai in km di cavi elettrici che percorrono tutta l'auto.
 
Aggiornamento.: oggi mi ha telefonato l'officina riferendomi che domani arriveranno appositamente due ingegneri dalla sede centrale di Torino.
Vogliono vedere e provare l'auto.
Inoltre pare abbiano identificato il problema nella "centralina di derivazione".
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cambiati stamattina i 6 relè dietro faro antdx. Spero di aver risolto.Messi i 6 relè nuovi mopar .cmq sono riuscito senza smontare la ruota
 

Allegati

  • 382763B3-EC56-486C-B9E1-EDBCE1B4C286.jpeg
    382763B3-EC56-486C-B9E1-EDBCE1B4C286.jpeg
    879.2 KB · Visualizzazioni: 147
  • 942F6CB3-717F-436E-BC5D-89DF8093DA3B.jpeg
    942F6CB3-717F-436E-BC5D-89DF8093DA3B.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 167
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e Alfanov@
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sapresti dirmi dove esattamente è messa sta centralina? cosa bisogna smontare? hai staccato la batteria? vorrei tentare io il lavoro visto che in alfa non sembrano contemplare la soluzione dei relè