Problema fino a circa 80 gradi

Le sonde sono state controllate? C'è uno strumento con cui si controlla se lavorano correttamente. Ciao
Non lo so mi sono affidato a troppi chiacchieroni fino ad ora e dato che a breve l auto mi servira per fare circa 100 km al giorno per lavoro devo risolvere, come si possono controllarle se voglio farlo io?? Quello che è certo quando fa difetto a temperatura fredda motore puzza di benzina ma tanto dallo scarico e se acceleri sento l aria come se fosse tutta aperta tipo filtro sportivo ( classico wrooom per intenderci) dal motore pero no scarico e non riesco a capire se è magra o grassa
 
Non hai almeno multiecuscan e fai la diagnosi così vedi se lavorano bene le sonde, seno vai in officjna da uno. Serio di cui ti fidi e gli dici controllarmi le sonde altro non puoi fare.
 
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se acceleri sento l aria come se fosse tutta aperta tipo filtro sportivo ( classico wrooom per intenderci)
Hai controllato che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti posti sull'aspirazione?
 
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Hai controllato che non ci siano infiltrazioni d'aria dai manicotti posti sull'aspirazione?
No c è qualche trucchetto per controllare? Sono appena sceso dall auto ci ho fatto un giretto era ferma da sabato mattina quindi 4 giorni ci somo 6 gradi giro la chiave parte al primo colpo e dopo qualche secondo come al solito si sballa:( mantienila accelerata sui 2000 giri 10 minuti con nuvole di condensa tipo nebbia di Milano dallo scarico 80 gradi via posso partire e girare per qualche km .....:cool: mi sa che forse mi conviene portarla in alfa romeo gli dico tenetevela 1 settimana va bene basta che si capisca il problem
 
No c è qualche trucchetto per controllare?
Muovendoli delicatamente (per non romperli) a motore acceso dovresti sentire l'eventuale aspirazione anomala e forse il cambio di regime del motore...
 
Muovendoli delicatamente (per non romperli) a motore acceso dovresti sentire l'eventuale aspirazione anomala e forse il cambio di regime del motore...
Quello che sento spesso a cofano aperto uno zzzzz zzzzzz zzzzz intermittente provenire mi sembra dalla zona corpo farfallato un ronzio tipo quando hai un moscone che tenta di uscire dal vetro di casa zzzzz zzzzzz zzzzz intermittente dura un paio di secondi poi silenzio e poi di nuovo e mi pare che viene ad orecchio dalla zona corpo farfallato collettori aspirazione ma non so se è normale questo lo chiedo a voi :confused:
 
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Non puoi sentirne mille... Uno che valga ma devi conoscerlo bene perché se iniziano a cambiarti pezzi a caso è finita. Per i manicotti ok puoi avere anche quel problema li ma la causa del tuo problema è altrove, dice che dopo poco si sballa ma in pratica sta macchina consuma tanto e gira male e dici che è in fase hanno provato con le dime? Le sonde le hanno controllate? Insomma chi te l ha guardata ti ha spiegato cosa ha fatto ??
 
Non puoi sentirne mille... Uno che valga ma devi conoscerlo bene perché se iniziano a cambiarti pezzi a caso è finita. Per i manicotti ok puoi avere anche quel problema li ma la causa del tuo problema è altrove, dice che dopo poco si sballa ma in pratica sta macchina consuma tanto e gira male e dici che è in fase hanno provato con le dime? Le sonde le hanno controllate? Insomma chi te l ha guardata ti ha spiegato cosa ha fatto ??
Eh lo so ma purtroppo quando lasci l auto per 2 settimane ad un officina Bosch dove hanno provato a cambiare la centralina con esito negativo la vai a ritirare e ti dice probabilmente è il variatore di fase ( ho una 105cv ) pensi o questo non capisce una mazza o l auto l ho lasciata parcheggiata 2 settimane nella sua officina un altro l ha tenuta 1 settimana ha controllato pressione benzina non so se in marcia o a minimo pulito iniettiori cambiato le candele con il tagliando e sempre uguale ora il terzo ha fatti svariate diagnosi e ha concluso portamela a fine mese quindi tra qualche giorno penso siano o le sonde lambda o il precatalizzatore ( saldato da ex proprietario non so se è vuoto o che ha combinato) che non va in temperatura e sballa le lambda e di conseguenza la carburazione fatto sta che le diagnosi dicono sempre mancate accensioni a tutti i cilindri e generiche ed errori massa aria o sensore battito le lambda non escono mai domani sera la lascio un paio di giorni e vediamo che dice fatto sta gli ho gia anticipato non cambiare pezzi a caso sarai pagato solo se risolvi quindi pensi cambi risolvi ok non risolvi il pezzo nn te lo pago non è per cattiveria ma semplicemente non mi va di buttare soldi per esperimenti io faccio il tecnico riprografico e quando si rompe un pezzo a qualche fotocopiatrice provo prima con pezzi usati se risolvo allora ordino il nuovo e lo faccio pagare non sperimento a spese del cliente
 
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Hai fatto bene perché a chiarire perché molti meccanici ti danno l'auto senza risolvere il. Problema mettono. Particolari nuovi e pretendono di essere pagati capisco pagare la manodopera ma pezzi montati per prove senza risolvere nulla no. A. Questo. Punto aspetta cosa ti dicono devono capirlo.
 
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Buonasera a tutti posto un aggiornamento, oggi sono andato a fare un giro dall elettrauto per avere delle news, ultima diagnosi mancate accensioni cilindro 1, ora scavando ha trovato parte della guarnizione coperchio punterie "sostituita" con del silicone nero bicomponente alte temperature spero altezza primo cilindro a sinistra quindi immagino cil1, ora ha varie ipotesi, dato che c è dell olio che perde da quel tappo di silicone le pensa che l olio vada a bagnare la o le candele al cilindro 1, altra ipotesi bobina cilindro 1 ancora altra ipotesi sonde lambda che smagriscono troppo domani farà delle prove e mi fara sapere, ora mi chiedo.... Tu meccanico se cosi ti posso chiamare offendendo i veri meccanici hai smontato il coperchio punterie!?costa 20 euro la guarnizione del coperchio punterie...quale assurdo ragionamento ti spinge a mettere del silicone e non cambiare la guarnizione quando hai gia tt smontato??? Bha...!?
 
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