Problema fino a circa 80 gradi

Guarda l ho lasciata 2 giorni hanno fatto delle prove le bonine nn sono ho il precat aperto e risaldato da vekkio proprietario e pensano possa essere quello le lambda in diagnosi nn escono la valvola termostatica hanno detto ok ora pensa al sensore di fase o sendore di giri la centralina cambiata e uguale
Io penso sia una cosa ke varia la mappatura perke non mi riesco a spiegare i 78 gradi esatti cioe l auto si mette a posto sempre a 78 gradi esatti quindi immagino varia qualcosa nella mappatura non penso gli iniettori o bobine dovrebbero nn funzionare mai bene infatti anke quando sono in autostrada che l auto riscende sui 60 gradi mi fermo la sento che di nuovo borbotta ma chiaramente camminando nn me ne accorgo o se la tiro un po scende chiaramentr sui 60/70 gradi se mi fermo la sento ballare e borbottare l ultima analisi mi ha detto proviamo a cambiare le sonde lambda e il precat ke potrebbe non andare in temperatura subito a freddo ma stiamo parlando di cifre enormi di riparazione solo 600 euro di cat e 200 euro di sonde originali piu manodopera,essendo componenti facili da smontare volevo provarci io un pezzo x volta anke perke la conferma me l ha data negli ultimi errori mancate accensioni 1 2 3 e 4 e mancate accensioni generiche cosa ke fa a freddo o sotto i 78 gradi in ultima analisi faro controllare tutto l impianto elettrico anche se non mi spiego i 78 gradi esatti e fissi
 
auto riscende sui 60 gradi mi fermo la sento che di nuovo borbotta ma chiaramente camminando nn me ne accorgo o se la tiro un po scende chiaramentr sui 60/70 gradi se mi fermo la sento ballare e borbottare
Il fatto che il liquido di raffreddamento scenda in velocità al di sotto dei 60 °C è già sicuro che la termostatica non funzioni correttamente per cui inizia da lì sostituendola...
Il riscaldatore della Lambda guasto può influire sul funzionamento nei primi istanti, dopo qualche minuto anche se guasto non crea problemi al motore.

A proposito fai controllare la tua tastiera, scrive "k" anziche "ch".... ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Il fatto che il liquido di raffreddamento scenda in velocità al di sotto dei 60 °C è già sicuro che la termostatica non funzioni correttamente per cui inizia da lì sostituendola...
Il riscaldatore della Lambda guasto può influire sul funzionamento nei primi istanti, dopo qualche minuto anche se guasto non crea problemi al motore.

A proposito fai controllare la tua tastiera, scrive "k" anziche "ch".... ;)

Ahahah scrivo dal cell abituato con il k si in pratica mi basta fare un po di percorso autostrada o superstrada sul 90 /110 che la temperatura schizza dai 90 sui 70 60 poi appena mi fermo risale a 90 quasi subito ho notato che spesso quando prendo l auto ferma al parcheggio 20 minuti giro il quadro mi da sempre temp 90 come metto in moto scende di colpo sui 60 per poi risalire piano piano l ho detto pure a sti scienziati e tutti a dire nooo normale
 
ho notato che spesso quando prendo l auto ferma al parcheggio 20 minuti giro il quadro mi da sempre temp 90 come metto in moto scende di colpo sui 60 per poi risalire piano piano
Questo è normale... il liquido nel motore resta caldo, nel radiatore si raffredda e quando avvii, la pompa lo fà circolare e miscela fredda con calda....

Non è assolutamente normale che accada in velocità, con la temperatura a regime.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La punteria è da rifare...
Io ti consiglio di mettere un motore preso magari allo sfascio, in condizioni migliori, magari da un'auto incidentata, vedrai che se ne trovano...
Intanto fai fare un'autodiagnosi e leva quell'olio metti semmai un 10w60 se hai consumi eccessivi a caldo l'hpx non va bene per le auto con le punterie idrauliche...
Ok ma la valvola termostatica puo portarmi i problemi che ho? A regime dei 90 gradi resta solo nel traffico o quando mi fermo al semaforo dopo se cammino scende sempre la temperatura in citta camminando scende sugli 80 ma come prendo superstrade o autostrade scende ora mi chiedo il mio problema puo essere collegato alla valvola termostatica???
Borbotta va a 3 si spegne minimo jrregolare consumi anomali difficolta ad accendersi anche calda a meno che non spalanco l acceleratore ??
 
Ok ma la valvola termostatica puo portarmi i problemi che ho? A regime dei 90 gradi resta solo nel traffico o quando mi fermo al semaforo dopo se cammino scende sempre la temperatura in citta camminando scende sugli 80 ma come prendo superstrade o autostrade scende ora mi chiedo il mio problema puo essere collegato alla valvola termostatica???
Borbotta va a 3 si spegne minimo jrregolare consumi anomali difficolta ad accendersi anche calda a meno che non spalanco l acceleratore ??
Il mio messaggio che hai citato si riferiva alla precedente situazione che avevi descritto;
Per quanto riguarda la temperatura che oscilla è il termostato difettoso, fallo cambiare perché a caldo o a freddo variano gli anticipi di accensione per questo ti va male ad un determinato range di temperatura; poi non sai cosa ha fatto il precedente proprietario, sicuro avrà svuotato il kat e rimappato a cazxo di cane...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Il mio messaggio che hai citato si riferiva alla precedente situazione che avevi descritto;
Per quanto riguarda la temperatura che oscilla è il termostato difettoso, fallo cambiare perché a caldo o a freddo variano gli anticipi di accensione per questo ti va male ad un determinato range di temperatura; poi non sai cosa ha fatto il precedente proprietario, sicuro avrà svuotato il kat e rimappato a cazxo di cane...
No scusa l ho citato x sbaglio il tuo msg delle punterie
:(
Mi consigliate di cominciare a cambiare il sensore di temperatura o cambio tutto in blocco? È unancosa facile da fare? Vado dal mecc?
 
Il "riscaldatore" della sonda altro non è che una resistenza interna alla sonda stessa che
No scusa l ho citato x sbaglio il tuo msg delle punterie
:(
Mi consigliate di cominciare a cambiare il sensore di temperatura o cambio tutto in blocco? È unancosa facile da fare? Vado dal mecc?


se non te la senti affidati ad una officina seria.







 
Termostatica è da cambiare ma nulla a che fare col tuo problema, c è gente che gira con la termostatica guasta anche anni figurati.. Cmq se vuoi cambiala ma. Non vorrei che non arrivi a capire qual'e' il. Problema è spendi soldi inutilmente per la termostatica.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le sonde sono state controllate? C'è uno strumento con cui si controlla se lavorano correttamente. Ciao