Problema fino a circa 80 gradi

Salve gente come dicevo ieri ho fatto un bel pieno e stamane non è partita benissimo ma di gran lunga meglio di quando ci sono 10 euro nel serbatoio,sempre traballante ma col minimo stabile e non si spegne....un vicino mi ha detto che tempo fa aveva un problema simile sulla sua 156 a gpl e l ha risolto cambiando la pompa della benzina,in effetti la prova del pieno l ha superata ho provato gia a fare la prova di accendere e spegnere il quadro 4 5 volte prima di mettere in moto per la pressione benza ma con poca benzina va malissimo col pieno non va bene ma motore traballante cn minimo stabile a circa 1000 giri se calcoliamo l aria attaccata è normale e non si spegne,voi che dite?sara la pompa benzina??
 
Salve gente come dicevo ieri ho fatto un bel pieno e stamane non è partita benissimo ma di gran lunga meglio di quando ci sono 10 euro nel serbatoio,sempre traballante ma col minimo stabile e non si spegne....un vicino mi ha detto che tempo fa aveva un problema simile sulla sua 156 a gpl e l ha risolto cambiando la pompa della benzina,in effetti la prova del pieno l ha superata ho provato gia a fare la prova di accendere e spegnere il quadro 4 5 volte prima di mettere in moto per la pressione benza ma con poca benzina va malissimo col pieno non va bene ma motore traballante cn minimo stabile a circa 1000 giri se calcoliamo l aria attaccata è normale e non si spegne,voi che dite?sara la pompa benzina??

Per esserne certo devi far misurare la pressione...deve stare intorno ai 3.5 bar...nelle motorizzazioni euro 2 la pressione stava da 3.5 a 4...
 
Buonasera a tutti,auguri di buone feste..aggiorno che ancora non ho risolto il problema alla mia auto ora sono nelle mani di un centro bosch consigliatomi da un paio di persone, ogni 3 giorni la porto x una diagnosi in modo da fare un quadro degli errori che vengono memorizzati dopo aver riadattato la centralina e partire da 0, in generale pensa sia un problema legato ad infiltrazioni di aria da collettore alle lambda o il cat che non viene letta bene la temperatura del catalizzatore e la centralina mi sballa la mappatura a freddo la portero dopo le feste a gennaio per lasciarla 4 o 5 giorni, infatti una volta è uscito sensore albero a camme altre volte catalizzatore o lambda ora che l ho "testata" meglio ho notato che fa una cosa che mette un nervoso incredibile ti siedi la mattina 5 gradi giri la chiabe parte al primo colpo qualche secondo che la centralina fa entrare la mappatura penso e si sballa fino ad esattamente 78 gradi visti a computer appena risolvero spero prima possibile vi faro sapere cosi da aiutare qualcun altro sfortunato come me a presto auguri a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti auguri di buon anno in primis, forse ci siamo!! Il meccanico ha scoperto che ho il catalizzatore svuotato, ha trovato segni di saldatura in cui si vede ke il cat è stato aperto,pensa sia completamente vuoto quindi ha detto che l auto è magra e a freddo smagrisce ancora di piu e mi crea il problema, è una caxxata??? O è plausibile???
 
Molto probabile che sia magra agli alti e andrebbe anche anticipata d'accensione ai bassi fino ai 2000 rpm...
 
Salve a tutti auguri di buon anno in primis, forse ci siamo!! Il meccanico ha scoperto che ho il catalizzatore svuotato, ha trovato segni di saldatura in cui si vede ke il cat è stato aperto,pensa sia completamente vuoto quindi ha detto che l auto è magra e a freddo smagrisce ancora di piu e mi crea il problema, è una caxxata??? O è plausibile???
Accendo la prima.....:p
 
Buonasera,wow gente la mia alfa ha deciso di farmi la sorpresa di inzio anno stamattina l ho accesa è partita con avaria motore accesa fissa ed è rimasta cosi per tutta la giornata, ma la cosa sorprendete è ke non fa nessun difetto va perfetta !!!! Ho sentito il mecc mi ha detto domani ke apro portala subito facciamo una diagnosi l ultimo errore ke ha rilevato è la sicura fonte dei problemi speriamo!!! X giunta ero in riserva se cosi fosee x ripagarla del regalo di inizio anno le conpro lo spoiler e le metto le scarpette nuove :)
 
....direi anche di mettere qualche euro di benzina...[emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma la cosa sorprendete è ke non fa nessun difetto va perfetta !!!!
La spia accesa può essere di avvertimento per un errore riscontrato nella fase di riscaldamento, poi tutto OK.

E' quasi certo che sia una sonda lambda non ha raggiunto la temperatura idonea nel tempo stabilito.

La diagnosi risponderà ai tuoi interrogativi, anzi sono quasi sicuro che se fai una quidicina di avviamenti addiritura si spegne fino al prossimo evento... auguri!
 
  • Like
Reactions: ziopalm