Mi sono letto la discussione io capisco che non sempre la diagnostica è facile ma a sti livelli no un fuori fase non si può ipotizzare si mette le dime e o è in fase oppure no.
Spero comunque che ora hai risolto.
Buongiorno a tutti, dopo quasi 2000 km percorsi con l auto e circa 7 diagnosi centralina stiamo forse per arrivare alle conclusioni finali,in pratica dall ultimo elettrauto dove sto portando l auto mi chiede di recarmi in officina ogni 300 km per fare la diagnosi per avere un prospetto di cio ke avviene,gli errori piu frequenti sono mancate accensioni generiche cilindri 1 2 3 4 sensore battito e 1 volta catalizzatore con sonda lambda superiore, lui sospetta possa essere il sensore di fase (essendo la 105cv nn ha il variatore) ha escluso le bobine xche dovrebbe andare male anche a caldo l auto ma mi ha spiegato che la centralina col sensore di fase guasto non morto si autoregola col sensore giri ma a freddo sballa la carburazione e mi da mancate accensioni infatti spesso anche a caldo fermando l auto qualche minuto non riparte bisogna accelerare e far girare un po il motore,e con 13 litri di benza non arriva a percorrere nemmeno 50 km ciclo misto sta sui 4 a litro (na ferrari) la lascio sto fine settimana per qualche giorno speriamo bene....era l auto dei miei sogni la sto odiando...
Quando non sanno che pesci prendere si spende tempo speriamo risolvi
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Un consumo così eccessivo dovrebbe essere dovuto alle sonde lambda inefficienti...in pratica giri grassissimo...
Massimo esperto in meccanica.
lui sospetta possa essere il sensore di fase ..
Per carità non lo escludo a priori in quanto uno dei sintomi causati da un sensore inefficiente è proprio la difficoltà di avviamento a caldo... certo che sospettare di un sensore che non ha mai dato errori e non indagare su quanto resta "scritto" mi pare un po bislacco.
Un sensore che non lavora bene in diagnosi qualcosa dovrebbe apparire..
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Buongiorno, una domanda per i piu esperti
Dato che la macchina si avvia bene e dopo qualche secondo si sballa fino a quando non si riscalda ho pensato
Ma se la sonda lambda a monte non funziona il riscaldatore interno potrebbe la centralina vederla funzionante e sballarmi la carburazione fino a quando il motore si riscalda effettivamente? Infatti errori non mi escono in diagnosi di sonda lambda potrebbe vedere la centralina la presenza ma con letture sballate? Come posso veirificare da solo se la sonda funziona? Mi sono stancato di aspettare gli sicenziati ke mi risolvino il problema ora comincio a fare da solo le prove dove posso grazie
In Diagnosi deve darti qualcosa... Falla appena accendi.
Se il riscaldatore non va appare in diagnosi...
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Hai detto. Che ogni 300 km ti facevano. Una diagnosi e cosa hanno concluso nulla?? A volte fare diagnosi e difficile un esempio la. Mia nessun errore macchina che in velocità aveva un brusco calo di velocità come se si pigiasse il freno non segnava la temp Dell acqua.
Non dava mai nessun errore finché apparse egr, una volta esclusa il problema non si è risolto, alla fine seguendo i cavi elettrici Dell egr ho poi trovato il problema cavi elettrici spelati che si toccavano..