Problema infiltrazioni acqua all'interno

re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema di infiltrazione acqua (vista la tanta pioggia che sta facendo questi giorni qui a roma.
Ora tornando a noi.
Leggendo le varie discussioni ho visto che il problema maggiore è dovuto al tappo mancante o messo male dietro il passaruota, che andrò a smontare e sistemare il prima possibile.

Per quanto riguarda gli interni, vista la grande puzza che emana ogni volta che apro lo sportello volevo dare un'asciugata alla moquette e sotto, volevo chiedervi come faccio ad alzare la moquette (quel tanto per passarci una spugna)? (l'acqua si trova solo lato passeggiere e posteriore destro) come si smonta la protezione in plastica nera con la scritta Alfa Romeo?

Inoltre come si smonta il parasassi? (ci sono delle semplici viti)

Grazie 1000 per l'aiuto

ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema di infiltrazione acqua (vista la tanta pioggia che sta facendo questi giorni qui a roma.
Ora tornando a noi.
Leggendo le varie discussioni ho visto che il problema maggiore è dovuto al tappo mancante o messo male dietro il passaruota, che andrò a smontare e sistemare il prima possibile.

Per quanto riguarda gli interni, vista la grande puzza che emana ogni volta che apro lo sportello volevo dare un'asciugata alla moquette e sotto, volevo chiedervi come faccio ad alzare la moquette (quel tanto per passarci una spugna)? (l'acqua si trova solo lato passeggiere e posteriore destro) come si smonta la protezione in plastica nera con la scritta Alfa Romeo?

Inoltre come si smonta il parasassi? (ci sono delle semplici viti)

Grazie 1000 per l'aiuto

Ciao,
io i 2 buchi li ho tappati ma l'acqua entra ancora e non capisco da dove...non arriva dai pedali, sembra più sotto i sedili.

Dicono dalla portiera (la famosa opalina) ma non riesco a capire come entra nell'abitacolo attraverso le guarnizioni in fondo alla portiera...

Anche io stessa cosa, ieri mi sono accorto di una mega pozza d'acqua dalla parte del guidatore!
il tappetino era zuppo e sotto idem...
Ho ancora 1 anno di garanzia...oggi l'ho portata in una carrozzeria alfa...domani mi fanno sapere dov'è l'infiltrazione ma per operare bisogna avere l'ok dell'ispettore Alfa...
Io credo proprio che questo tipo di danno passi in garanzia o mi sbaglio?!? Sarebbe assurdo il contrario...
Qualcuno mi può tranquillizzare...

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io stessa cosa, ieri mi sono accorto di una mega pozza d'acqua dalla parte del guidatore!
Ho ancora 1 anno di garanzia...oggi l'ho portata in una carrozzeria alfa...domani mi fanno sapere dov'è l'infiltrazione ma per operare bisogna avere l'ok dell'ispettore Alfa...
Io credo proprio che questo tipo di danno passi in garanzia o mi sbaglio?!? Sarebbe assurdo il contrario...

secondo me si è in garanzia visto è un difetto di fabbrica

a questo punto visto che il problema non è stato risolto tappando i buchi mi viene il sospetto che sia qualche saldatura fatta male sotto il pianale e con le pozzanghere entra l'acqua boh :mad:

ma qualcuno ha risolto il problema in garanzia in una carrozzeria convenzionata o ci sono solo casi in cui non capiscono e non risolvono niente posticipando solo il problema?

Il problema sembra essere la guarnizione che contine i cavi dell'impianto dell'allarme; durante l'installazione è stata tagliata la guarnizione per cui con pioggie abbondanti si riempie la vaschetta sotto i tergi cristalli di acqua e raggiunto il buco lasciato dalla guarnizione fa entrare acqua...

Qualche giorno fa la triste scoperta: una piscina con tanto di idromassaggio dal lato guidatore. Ho alzato la moquette, tolto il materiale fonoassorbente che per l'occasione era diventato acquassorbente ed asciugato per bene con phon e aria compressa tutta la zona poggiapiedi. Ora avrei una domanda da fare a chi sa bene qual'è lo scarico dell'acqua sotto al rivestimento in plastica del parabrezza, quello che si ottura spesso per sporcizia, chi mi sa dire con precisione qual'è questo foro? Magari una foto sarebbe più esplicativa, thanks.

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una 147 3 porte e mi sono accorto come tanti qui sul forum che le guarnizioni dei vetri posteriori sono scollate per via della colla che si è sciolta.
Il problema "secondario" e che quando piove c'è anche un po' di umidità sui montanti centrali da entrambi i lati; anche se per il momento non ha piovuto molto forte e quindi non ho potuto testare la vera tenuta delle guarnizioni.
Ho provveduto ad acquistare silicone spray e lo passerò sulle guarnizioni sperando di risolvere.
Qualcuno di voi ha per caso cambiato le guarnizioni? ...Quanto avete speso per l'intervento?

Grazie a quanti mi aiuteranno!

sulla mia 147 con 14800 km stasera mi sono accorto che vi è un'infiltrazione d'acqua dal lato passeggero tra il portaoggetti e la porta. ho provato a mettere la mano fin dentro dove finisce il rivestimento di moquette e sento il telaio bagnato. è ancora in garanzia e la porterò in officina.

Azz Pasquale, anche la tua 147 nuova nuova soffre di questi problemi??? Portala subito in concessionaria, come già giustamente hai deciso di fare.
Io personalmente ho risolto, non so come, ma per il momento sembra che acqua non ne entri più, ho semplicemente pulito con aria compressa tutta la parte sotto la copertura in plastica alla base del parabrezza ed ai lati, quindi suppongo di aver liberato, inconsapevolmente, lo sfogo dell'acqua di cui chiedevo notizie nel mio post precedente.

X