problema non percepibile su alfa gt

Tapparla? e poi una bella pulizia generale!
 
ciao a tutti allora grazie per tutti i consigli ... ieri pom ho staccato il debimetro e la macchina ha semsso di fumare ed ha ripreso la sua potenza,ma adesso se lascio per un po il debimetro staccato prima di farlo rimettere su nuovo ho qualche problema al motore?? e poi un altra cosa nn trovo dov e l'attuatore??grazie a tutti ciao
 
Quindi conferma anche la macchina, che hai il debimetro che da dei problemi, provabilmente hai una resistenza sporca, se sviti il coperchio gli dai una pulita anche con dello spray per aparecchi elettrici.
Tappare l'ERG significa non rimettere in aspirazione i gas combusti e infatti insieme al particolato t'intasa mezzo mondo col rischio che s'incanta anche lei stessa aperta per la sporcizia che trova.
Questa serve per ridurre gli ossidi d'ozoto nei bassi, ma col tempo hai un ecceso di gas combusti, per via della sporcizia davanti alla valvola e ti ritrovi la vettura ad andare a scalini, tapparla significa andare come facevano i primi JTD, non quasta nulla, hai solamente meno noie oppure tenerla per un tratto abbastanza lungo sopra i 2.000 giri/min da far si che il motore aspiri tutto quanto ripulendo il colettore e valvola, non devi tenerla a zona limitatore, perchè la valvola ci chiude a circa 1.800 giri/min quindi se ha della spocizia aspirandola dovrebbe pulirla , basta farlo ogni tanto.
Per come tapparla c'è un link quì sopra in evidenza.
Ciao
:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao no non è che la macchina me lo ha segnalato lei il problema, ma quando ho staccato io lo spinotto del debimetro mi si accende la spia,è un problema se giro con il debimetro staccato ??grazie ciao

un'altra cosa: l'attuatore si trova vicino al debimetro cioè sempre sotto il vano batteria??
 
Ultima modifica da un moderatore:
X