Salve a tutti ragazzi.
ho da qualche tempo un problema sulla mia giulia 2.2 veloce q4 210cv diesel.
sull'app alfaDPF, che utilizzo per monitorare la rigenerazione del FAP, mi appare continuamente l'errore di cui metto la foto sotto.
Essendo l'auto in garanzia, ho provveduto a portarla in assistenza.
La prima volta mi è stato sostituito il sensore NOX a monte.
Nulla. dopo pochi chilometri il problema è riapparso.
Portata in assistenza una seconda volta, mi è stato detto che era lento non so quale sonda, che quindi entrando un pò di aria, aballava i valori NOX dando quell'errore.
pochi chimlometri, e problema ancora presente.
inutile dire che sono arrabbiato e scoraggiato.
Mi appresto a portarla in assistenza nuovamente lunedì 15 marzo (dopodomani).
ovvio dire che, all'inizio l'errore mi appare nell'app, ma poi ovviamente, dopo poco tempo, mi segna spia avaria motore anche la macchina.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere??
PS. si dice che a pensar male è peccato, ma spesso si ha ragione: "casualmente" la garanzia della mia auto scade l'11 aprile.... non è che "qualcuno" voglia invogliarmi a estendere la garanzia.... e che quindi mi si "allunghi" appositamente la risoluzione del problema???
PPS. che comuque.... l'estensione la farei ugualmente.
Grazie a tutti!!
ho da qualche tempo un problema sulla mia giulia 2.2 veloce q4 210cv diesel.
sull'app alfaDPF, che utilizzo per monitorare la rigenerazione del FAP, mi appare continuamente l'errore di cui metto la foto sotto.
Essendo l'auto in garanzia, ho provveduto a portarla in assistenza.
La prima volta mi è stato sostituito il sensore NOX a monte.
Nulla. dopo pochi chilometri il problema è riapparso.
Portata in assistenza una seconda volta, mi è stato detto che era lento non so quale sonda, che quindi entrando un pò di aria, aballava i valori NOX dando quell'errore.
pochi chimlometri, e problema ancora presente.
inutile dire che sono arrabbiato e scoraggiato.
Mi appresto a portarla in assistenza nuovamente lunedì 15 marzo (dopodomani).
ovvio dire che, all'inizio l'errore mi appare nell'app, ma poi ovviamente, dopo poco tempo, mi segna spia avaria motore anche la macchina.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere??
PS. si dice che a pensar male è peccato, ma spesso si ha ragione: "casualmente" la garanzia della mia auto scade l'11 aprile.... non è che "qualcuno" voglia invogliarmi a estendere la garanzia.... e che quindi mi si "allunghi" appositamente la risoluzione del problema???
PPS. che comuque.... l'estensione la farei ugualmente.
Grazie a tutti!!