Problema pattinamento rampa garage

Appunto, quando sento parlare di gommacce associato a goodyear o continental mi viene da dire qualcosa…
Gommacce nel senso che costano

Bridgestone . Sono 3 auto che me le ritrovo e sono ottime

• Like
Reactions: Alfa_71
- Informazione Pubblicitaria -
Oddio...ogni volta che le auto mi sono state consegnate con delle continental, ho sempre cercato di fare di tutto per consumarle in fretta e sostituirle in genere con michelin. Sia estive che invernali.
Personalmente, non posso dire che siano gommacce ma a pochi spiccioli di differenza preferisco appunto michelin
Inutile parlare di marche. Se metti michelin cambia tutto tra le energy (legno) e le pilot (buone). Idem Pirelli metti le Cinturato o o le Pzero? Conti idem. EcoContact o SportContact? La differenza tra gomme eco e sport di tutte le marche è abissale. Molto più che la differenza tra gomme pari livello di marche diverse.

• Like
Reactions: Stelvius e Ale1975
Adesso va molto anche la Semperit seconda fascia della Continental. Parlano bene, ma mai provate ste gomme.
Mi ricordo di aver visto un test del TCS di un particolare modello e andavano molto bene.
Ovviamente una rondine non fa primavera e bisognerebbe vedere anche tutto il resto della gamma

• Like
Reactions: Alfa_71
Inutile parlare di marche. Se metti michelin cambia tutto tra le energy (legno) e le pilot (buone). Idem Pirelli metti le Cinturato o o le Pzero? Conti idem. EcoContact o SportContact? La differenza tra gomme eco e sport di tutte le marche è abissale. Molto più che la differenza tra gomme pari livello di marche diverse.
Corretto. Infatti ho citato le pzero nero per la Pirelli, ma vale lo stesso per le Michelin pilot sport 2 con cui mi ero trovato bene, mentre con i cinturato o le Michelin mxt (parliamo quasi della preistoria) malissimo.
Sono marchi che non possono essere definiti pessimi ma comunque ognuno ha il suo feeling e la sua sensibilità (chi preferisce la spalla rigida, chi morbida per privilegiare il comfort, chi la durata, chi il consumo di carburante…)
Personalmente non amo le Pirelli e le Michelin, preferisco rivolgermi a continental (specie per le invernali) e good year
Sulla Stelvio ho voluto provare le dunlop winter sport 5 (dopo aver visto le prove tcs) e mi sono trovato bene, ma sono le prime dunlop che provo su auto e non su moto

Perché good year o continental sarebbero gommacce? Solo le Pirelli sono super?
No, assolutamente. È un parere personale e non credo di attendere che si consumino per cambiarle, così rimetto Pirelli di fascia alta e vado sereno. E comunque amico mio ti ricordo che al lancio la Tonale era pubblicizzata con Pirelli P0 sviluppati ad hoc, invece mi sono trovato una “gommaccia” 😉

No, assolutamente. È un parere personale e non credo di attendere che si consumino per cambiarle, così rimetto Pirelli di fascia alta e vado sereno. E comunque amico mio ti ricordo che al lancio la Tonale era pubblicizzata con Pirelli P0 sviluppati ad hoc, invece mi sono trovato una “gommaccia” 😉
Eh capirai, le pzero nero le montavo nel 2000 sulla 156, non hanno manco cambiato disegno.
Sviluppati ad hoc, perché tu pensi che il simbolino bmw o altri indichi che sono gomme sviluppate proprio per quella vettura specifica.. ma per piacere
Comunque buon per te se ti trovi bene con quelle ti conviene rimontarle, ma da quel che ho capito le hai provate su giulietta ma non ancora su tonale
P.s. Io le GY eagle f1 asymmetric 2 che tu chiami gomme del piffero le ho avute su subaru, stessa misura delle pzero nero montate su 156 e mi sono piaciute di più le Good year

Edit vedo che per la tonale era previsto il pzero (non nero) ma personalmente lo sviluppo perfect Fit la ritengo tutta fuffa commerciale
E il fatto che le consegnino con qualunque gomma disponibile la dice lunga su quanto credano nel progetto tecnico di gomme dedicate

Ultima modifica:
P Zero Nero non li fanno più. Li aggiornano spesso come tutti. Ora ci sono PZero , PZero Corsa, PZero Rosso, PZero Corsa System. E forse anche altri super sportivi tipo RS etc etc.

Comunque vanno molto bene, come molto bene vanno tutti gli estivi top di gamma di Conti, Dunlop, Goodyear, Michelin, Bridgestone

P Zero Nero non li fanno più. Li aggiornano spesso come tutti. Ora ci sono PZero , PZero Corsa, PZero Rosso, PZero Corsa System. E forse anche altri super sportivi tipo RS etc etc.

Comunque vanno molto bene, come molto bene vanno tutti gli estivi top di gamma di Conti, Dunlop, Goodyear, Michelin, Bridgestone
Però li trovi ancora i pzero nero, anche su Gommadiretto che non vende dot vecchi (almeno per mia esperienza)

X