Problema pattinamento rampa garage

Però li trovi ancora i pzero nero, anche su Gommadiretto che non vende dot vecchi (almeno per mia esperienza)
Può essere, fanno così tanti modelli che non si capisce una mazza. Dal sito Pirelli non le vedo più. Le ho avuto anche io in passato e andavano bene (10/12 anni fa). Ad esempio Conti fa gli SportContact e gli UltraContact. Sembrerebbe che Ultra sia più altisonante di Sport ma invece gli Sport sono comunque più performanti. Se leggi la loro descrizione sono tutti al top. È sempre difficile raccapezzarsi in questo mischio e di mille mila varianti. Per me dovrebbero fare una versione che ha poca resistenza al rotolamento e grande durata per chi guida tranquillo chiamata eco, una versione intermedia che faccia almeno 30kkm e tenga il giusto chiamata Touring e una bella sportiva con durata limitata e resistenza al rotolamento non ottimizzata chiamata Sport. Poi una bella 4 stagioni e una invernale performante (che le invernali cheap fan così pena che non ha senso proporle, a sto punto 4 stagioni e via).

E invece non si capisce mai niente…
 
Edit vedo che per la tonale era previsto il pzero (non nero) ma personalmente lo sviluppo perfect Fit la ritengo tutta fuffa commerciale
E il fatto che le consegnino con qualunque gomma disponibile la dice lunga su quanto credano nel progetto tecnico di gomme dedicate
Certo che è fuffa commerciale, ma non sono stupidi, promettono quello che guarda caso viene considerato migliore. Riguardo a Tonale ovvio che non le ho mai provate è nuova… vediamo una volta cambiate come va, magari peggiora. Chi lo sa.. certo peggio di queste che slittano appena l’asfalto è umido la vedo dura.
 
Può essere, fanno così tanti modelli che non si capisce una mazza. Dal sito Pirelli non le vedo più. Le ho avuto anche io in passato e andavano bene (10/12 anni fa). Ad esempio Conti fa gli SportContact e gli UltraContact. Sembrerebbe che Ultra sia più altisonante di Sport ma invece gli Sport sono comunque più performanti. Se leggi la loro descrizione sono tutti al top. È sempre difficile raccapezzarsi in questo mischio e di mille mila varianti. Per me dovrebbero fare una versione che ha poca resistenza al rotolamento e grande durata per chi guida tranquillo chiamata eco, una versione intermedia che faccia almeno 30kkm e tenga il giusto chiamata Touring e una bella sportiva con durata limitata e resistenza al rotolamento non ottimizzata chiamata Sport. Poi una bella 4 stagioni e una invernale performante (che le invernali cheap fan così pena che non ha senso proporle, a sto punto 4 stagioni e via).

E invece non si capisce mai niente…
Io ormai non compro più neanche le invernali per l'inverno. Ma prendo un ottimo quattro stagioni di altissima gamma e nel 99% dei giorni invernali non nevicando quasi mai va meglio di un puro invernale. E se lo cambio qualche giorno in ritardo o lo metto qualche giorno prima, alla fine vado quasi come con l'estivo. Condizioni estreme invernali non le cerco e sono a posto così ahahah
 
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Certo che è fuffa commerciale, ma non sono stupidi, promettono quello che guarda caso viene considerato migliore. Riguardo a Tonale ovvio che non le ho mai provate è nuova… vediamo una volta cambiate come va, magari peggiora. Chi lo sa.. certo peggio di queste che slittano appena l’asfalto è umido la vedo dura.
È possibile che facciano uno sviluppo apposito. Nel senso che le GoodYear Eagle F1 che monta la mia da 18” sono con indice di carico 97, mentre tutte le altre GoodYear Eagle F1 di quella dimensione sono con indice di carico 101. Quindi lo “sviluppo apposito” probabilmente è stato togliere qualche filo di Kevlar dalla carcassa visto che bastava 97 come indice per far risparmiare a STLA 30cents a gomma.
 
Io ormai non compro più neanche le invernali per l'inverno. Ma prendo un ottimo quattro stagioni di altissima gamma e nel 99% dei giorni invernali non nevicando quasi mai va meglio di un puro invernale. E se lo cambio qualche giorno in ritardo o lo metto qualche giorno prima, alla fine vado quasi come con l'estivo. Condizioni estreme invernali non le cerco e sono a posto così ahahah
Ho fatto l'errore una volta con le 4 stagioni... mai più... tengono una fava sulla neve e una fava sul bagnato... visto che le ho incluse nel mio contratto di "affitto", spendo il tempo a cambiarle sempre !
 
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Ho fatto l'errore una volta con le 4 stagioni... mai più... tengono una fava sulla neve e una fava sul bagnato... visto che le ho incluse nel mio contratto di "affitto", spendo il tempo a cambiarle sempre !
Una volta concordo. Però se vedi i test del sito che ho pubblicato poco sopra... le moderne 4 stagioni fanno quasi dei miracoli ;) E se non mastichi neve ogni settimana, in un normale inverno da zona urbana da nord Italia, son sempre meglio che le pure invernali
 
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Le nuove 4 stagioni hanno fatto passi da gigante, prova le cross climate 2 vanno che una cannonata testate l'anno scorso con il tiguazz😉
 
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Adesso mi tocca consumare queste goodyear estive e prenderò 4 termiche senza spendere molto per un paio di annate, poi ritornerò alle cross climate 2 oppure alle 3 magari ancora più nuove a😉
 
Certo che hanno fatto passi da gigante le 4S. Ci mancherebbe...ma vorrei sempre vederle in prove su neve fresca o appena battuta dagli spazzaneve.
Son tutti bravi (si fa per dire) su asfalto freddo e freddo bagnato a "far tornare i conti"; ma di test su neve vera e propria con un bello strato ghiacciato causato dagli spazzaneve che citavo prima ne vedo ben pochi. Su neve fresca con un buono strato di almeno una decina di cm, va tutto bene in genere. Ma poi ti ritrovi (e a me capita frequentemente nelle migliori stagioni invernali) a dover passare sulla neve fresca battuta dalle auto che ti hanno preceduto sia in paese che nelle statali e provinciali e allora la faccenda cambia per le 4S.
 
Certo che hanno fatto passi da gigante le 4S. Ci mancherebbe...ma vorrei sempre vederle in prove su neve fresca o appena battuta dagli spazzaneve.
Son tutti bravi (si fa per dire) su asfalto freddo e freddo bagnato a "far tornare i conti"; ma di test su neve vera e propria con un bello strato ghiacciato causato dagli spazzaneve che citavo prima ne vedo ben pochi. Su neve fresca con un buono strato di almeno una decina di cm, va tutto bene in genere. Ma poi ti ritrovi (e a me capita frequentemente nelle migliori stagioni invernali) a dover passare sulla neve fresca battuta dalle auto che ti hanno preceduto sia in paese che nelle statali e provinciali e allora la faccenda cambia per le 4S.
Ti garantisco che vanno benissimo, io da casa uscita dal garage ho subito una discesa che non stai neanche in piedi, i mesi invernali ghiaccio o neve fresca o pulita dai trattori con pale, l'auto non si e mai spostata di un cm, e facevo prove a frenare, rimasto stupito. Parlo di 4stagioni buone non gomme da 50 euro.
 
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