Problema pattinamento rampa garage

Certo che hanno fatto passi da gigante le 4S. Ci mancherebbe...ma vorrei sempre vederle in prove su neve fresca o appena battuta dagli spazzaneve.
Son tutti bravi (si fa per dire) su asfalto freddo e freddo bagnato a "far tornare i conti"; ma di test su neve vera e propria con un bello strato ghiacciato causato dagli spazzaneve che citavo prima ne vedo ben pochi. Su neve fresca con un buono strato di almeno una decina di cm, va tutto bene in genere. Ma poi ti ritrovi (e a me capita frequentemente nelle migliori stagioni invernali) a dover passare sulla neve fresca battuta dalle auto che ti hanno preceduto sia in paese che nelle statali e provinciali e allora la faccenda cambia per le 4S.
I test in realtà (da come si vede nei video del sito linkato poco dietro) sembra li facciano più su neve battuta o semi battuta che su fresconi da 20 cm ;)
Mi sa che sei stato sfortunato con qualche gomma ma se vai di Michelin CrossClimate 2, Hankook Kinergy 4S2 o Goodyear Vector 4Seasons Gen 3 (per citare le tre che negli ultimi due anni sembrano primeggiare ovunque si leggano test, nn solo su tyrereviews) si viaggia belli tranquilli d'inverno in ogni condizione. E se non si va in posti con neve ogni settimana, anche meglio di un puro invernale per i 5 mesi in cui servono installate.
 
Quando fanno le prove su neve battuta, secondo me vanno anche le gomme estive. Poi anche in pianura, mi ricordo da piccolo le gomme termiche non esistevano, si andava lho stesso
 
Quando fanno le prove su neve battuta, secondo me vanno anche le gomme estive. Poi anche in pianura, mi ricordo da piccolo le gomme termiche non esistevano, si andava lho stesso
Andare si va in pianura. Se l'unico obiettivo è spostarsi in qualche modo. Ma un +100% e oltre in termini di frenata e accelerazione temo valga solo come vanno... A sbattere ahaha ;)
Un conto è andare. Un altro è andare in sicurezza (nei limiti delle condizioni della strada - chiaramente non si frenerà MAI sulla neve come su asfalto asciutto a 20°, neanche con un gatto delle nevi, credo :p).
Così come l'auto si muove anche con le gomme lisce sul bagnato o con delle invernali cinesi d'estate.

Nota il primo sopra è uno pneumatico invernale e l'ultimo sotto uno estivo. Tutti quelli in mezzo 4 stagioni.
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Goodyear Vector 4Seasons Gen 3
Appena montate a mia moglie che fa 7kkm all’anno su Opel Karl GPL dopo 6 anni di onorata carriera delle Pirelli AllSeason precedenti che comunque andavano già molto bene in tutte le condizioni.
 
Io ho un'uscita in retro con pendenza del 25% circa... E con le 4S di mia moglie (trazione anteriore) devo montare le catene... Sulla Jimny di mia suocera devo mettere la trazione integrale ... Io sia su Giulia trazione posteriore e Q4 con le termiche, nessun problema mai
 
Ok ma questa è una situazione estrema^2. Praticamente irrelevante per il 99% della gente. Per te invece é giusto usare le termiche.
In verità volevo semplicemente dimostrare che le 4 stagioni non vanno bene in nessuna condizione. Io come tutti quelli che non vivono in città, DEVONO usare le termiche. Le 4 stagioni non servono a nulla.
 
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In verità volevo semplicemente dimostrare che le 4 stagioni non vanno bene in nessuna condizione. Io come tutti quelli che non vivono in città, DEVONO usare le termiche. Le 4 stagioni non servono a nulla.
Condivido in pieno
L anno scorso in Piemonte la nevicata che ci fu a metà dicembre … fu un buon banco di prova
 
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Condivido in pieno
L anno scorso in Piemonte la nevicata che ci fu a metà dicembre … fu un buon banco di prova
Mia moglie andò da Rivoli a Torino e ritorno sotto quella nevicata con strade sporche con le all Season Pirelli di 6 anni e 5mm senza problemi ad una cena di lavoro. Andò tutto bene senza problemi, ma decisi che quest‘anno le avrei cambiate. Ad ogni modo se uno abita „in salita“ ci vanno sicuramente le termiche. Fin tanto che si gira anche tra bassa val Susa o pinerolese dove le pendenze non superano l‘1% le 4S vanno benone…
 
Mia moglie andò da Rivoli a Torino e ritorno sotto quella nevicata con strade sporche con le all Season Pirelli di 6 anni e 5mm senza problemi ad una cena di lavoro. Andò tutto bene senza problemi, ma decisi che quest‘anno le avrei cambiate. Ad ogni modo se uno abita „in salita“ ci vanno sicuramente le termiche. Fin tanto che si gira anche tra bassa val Susa o pinerolese dove le pendenze non superano l‘1% le 4S vanno benone…
4 ore da Moncalieri a Santena … se conosci la zona . Tangenziale chiusa . Solo statali dove non capivi più se viaggiavi in strada o dove eri

Il problema oggi è che non buttano più tanto sale come una volta , e poi il servizio di pulizia Bhe è molto peggiorato

Nel 1990 con una Fiat uno in una nevicata in cui mi pare chiusero le scuole al lunedì e sospesero le partite di serie a, senza gomme termiche , andammo io e mio padre da chivasso a Torino .
 
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