Queste auto hanno il vizio di crepare l alloggio turbina dalla parte calda, in corrispondenza della wastegate. Il catalizzatore ovviamente ha le sue colpe perché innalza le temperature dei gas di scarico, ma anche in questo caso va un po' a fortuna in quanto incide parecchio come è stata usata l auto.
Se il catalizzatore era danneggiato, potevi ritrovarti con spia motore accesa ed in alcuni casi con prestazioni motore scarse (qui dipende da come si danneggia).
La deformazione del monoblocco mi suona strana, ma se l auto all atto della revisione a benzina andava fuori valori e a gpl andava bene, mi viene da pensare che il cat fa il suo lavoro e che poteva essere solo un problema di benzina datata o auto-adattivitá della centralina (specialmente se vai sempre a gpl).
Io sono anche del parere di lasciare tutto come sta, bisogna solo monitorare se c è un peggioramento nel tempo o se la situazione rimane stabile.
Spendere quella cifra con tutti questi "forse" io lo eviterei
Se il catalizzatore era danneggiato, potevi ritrovarti con spia motore accesa ed in alcuni casi con prestazioni motore scarse (qui dipende da come si danneggia).
La deformazione del monoblocco mi suona strana, ma se l auto all atto della revisione a benzina andava fuori valori e a gpl andava bene, mi viene da pensare che il cat fa il suo lavoro e che poteva essere solo un problema di benzina datata o auto-adattivitá della centralina (specialmente se vai sempre a gpl).
Io sono anche del parere di lasciare tutto come sta, bisogna solo monitorare se c è un peggioramento nel tempo o se la situazione rimane stabile.
Spendere quella cifra con tutti questi "forse" io lo eviterei