Problemi all’impianto frenante

Carlo93

Nuovo Alfista
31 Luglio 2024
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Carlo, nel 2016 ho comprato la mia prima Alfa, la Giulietta, mi sono trovato davvero molto bene, 8 bellissimi anni e mai problemi, dato che le Alfa mi piacciono e oltretutto mi sono trovato benissimo con la mitica Giulietta a fine Giugno ho comprato la bellissima Stelvio, Q4 60.000 km del 2018. L’auto fin da subito mi ha dato però problemi, la macchina in pratica non frenava e nel quadro comparivano tutte le spie come ABS, ESP, star and stop, insomma tutte. L’ho riportata con il carro attrezzi in concessionaria dove poi mi hanno detto che la macchina aveva problemi all’impianto frenante, sostituzione totale in Alfa. Al ritiro tutto bene. La macchina va una meraviglia e nonostante l’inizio non proprio perfetto mi innamoro sempre di più ma… Oggi dopo all’incirca 15/20 giorni stamani mi spunta la spia “Liquido freni insufficiente” spia che poi dal nulla è sparita. Mi chiedo cosa abbia adesso e se mi devo spaventare come la prima volta, ho già chiamato ma mi hanno detto dopo le fiere, ovvero per il 16 settembre, senza dirmi altro pero’, allora mi sono chiesto se per caso a qualcuno è successa la stessa cosa e vorrei confrontarmi… Vi ringrazio anticipatamente, scusate se magari ho sbagliato sessione o altro..
 
Ti presenti in officina dove hanno fatto il lavoro non fatto bene a quanto pare e pretendi che te la sistemino definitivamente e bene.
Hai la garanzia e devi pretendere che sia rimessa a posto ora non il 16 Settembre a meno che il concessionario non ti fornisca l'auto sostitutiva.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Carlo93
Benvenuto. Sicuramente non hanno ripristinato bene il livello del liquido freni. Questo comporta l’accensione della spia quando la vettura è nei dislivelli. Ecco perché poi si spegne.
Ti consiglio di controllare visivamente il livello e se non è al max fai un rabbocco portandolo al max. Usa lo stesso olio presente nella vaschetta.
Fatto questo, tieni sotto controllo il livello per un po’
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Carlo93
- Informazione Pubblicitaria -
Nulla di grave, semplicemente non hanno fatto il livello olio al massimo, lo fanno per evitare che trabocchi al cambio pasticche, se lo spurgo viene fatto con i pattini non al 100%. Fai un rabocco e ricontrolla il livello
 
Buon pomeriggio, e grazie a tutti per avermi risposto, alla fine sono andato in concessionaria e mi hanno risolto il problema 😊
 
X