I fiori li puoi appiccicare con il silicone no !?!?!?!? :lol2:
A parte gli scherzi,felicitazioni per il grande passo che stai per effettuare e auguri di una discendenza appassionata di Alfa
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Vedi sei il mecca può verificare che i cavi alta tensione di bobina e candele non siano deteriorati,anche se praticamente nuovi,ma oramai ventenni,potrebbero essere loro a scaricare malamente o essere interrotti,il mecca ha uno strumento chiamato spinterometro per verificare visivamente la qualità della scintilla,le candele possono essere partecipi di questa situazione,e anche colpevoli del malfunzionamento generale dell'elettronica,altra cosa da verificare è la condizione di spazzola e calotta del distributore (Spinterogeno) e anche eventuali giochi assiali dell'alberino dello stesso,mi successe che a causa di una cattiva lubrificazione in fase di assemblaggio in Bosch,quello della mia si mangiò la bronzina superiore e alla fine,a causa del gioco esagerato,la spazzola rotante e i contatti della calotta si scontrarono,lasciandomi a piedi,la vettura aveva circa 60K km.
Se hai fatto la manutenzione nei tempi previsti,e a vedere la condizione generale della vettura si direbbe di si,iniettori e circuito della benzina non dovrebbero avere niente di anomalo,comunque un controllo alle pressioni di lavoro non guasta,anche qua il mecca deve avere un manometro con i raccordi dedicati,la tabella con i vari dati la trovi sul manuale che hai scaricato in rete.
Ovviamente staccando il tubicino della wastegate la pressione sale anche se la centrale continua a lavorare in emergenza.Verifica anche il tubetto della depressione del regolatore della benzina che non sia screpolato,se così fosse la pressione rimarrebbe costante al variare dei giri,causando un ingrassamento al minimo e uno smagrimento agli alti regimi,e di conseguenza altri battiti anomali intercettati dalla centrale e responsabili della funzione 'recovery'
Anche una alimentazione alla/e pompa/e inferiore ai 12V,causata da eventuali ossidazioni ai connettori o alla massa verso la carrozzeria,causerebbe una caduta di pressione al circuito della benzina,con tutte le conseguenze di cui sopra.
Purtroppo le cause possono essere molteplici e associate ,ma anche una sola e neanche tanto seria dal punto di vista elettromeccanico,purtroppo per trovarla bisogna spulciare su tutta la vettura :smiley_001:.