Ragazzi,
Ho appena chiamato il meccanico per sapere come sta ('a machina, non lui...).
Mi ha detto che la turbina era starata.
Ha controllato il piattello della wastegate ed ha detto che non faceva una buona tenuta. A parte questo, sta ritarando la pressione, ed al momento arriva a 0,5 bar. Ulteriori informazioni appena possibile.
Ho chiesto se non fossero stati invertiti i due tubicini alla Pierbourg, mi ha detto di no. Riguardo i contatti sul corpo farfallato, dice che erano tutti OK. Sta recuperando un altro manometro per misurare la pressione non ricordo dove.
Gli ho fatto presente un po' della mia perplessità, riguardo al fatto che di punto in bianco tutto va a mign..te così. In effetti era un po' perplesso pure lui…
La macchina la ritiro sabato, vedrò e sentirò meglio… Sta di fatto che…xè altri schei che và…:mecry: A Montecchio ci sarebbe pure un centro grosso di installazione/manutenzione turbo/clima etc., solo che anche lì sono un po' perplesso a portarla per il double check, primo perché quella volta mi risposero: - L'overboost su quelle macchine non è mai andato un gran che bene, noi di solito alziamo la pressione nominale a livello di overboost.- Si ma io vorrei la macchina originale immacolata e funzionante da manuale, non una "manomessa", per quanto più divertente questa possa essere::cop::. Secondo punto, altri schèi che và… Terzo, del mio meccanico Alfa mi fido anche, sono quelli vecchia scuola (è un piacere vedere le auto che gli passano sotto, alfette, duetti, …).
Al limite organizzo un raduno in zona, voi ci mettete l'expertise e il manometro, io le salsicce ed il cabernet. :grinser002:HA HA HA che ideona!
A presto e grazie ancora!
Ho appena chiamato il meccanico per sapere come sta ('a machina, non lui...).
Mi ha detto che la turbina era starata.
Ha controllato il piattello della wastegate ed ha detto che non faceva una buona tenuta. A parte questo, sta ritarando la pressione, ed al momento arriva a 0,5 bar. Ulteriori informazioni appena possibile.
Ho chiesto se non fossero stati invertiti i due tubicini alla Pierbourg, mi ha detto di no. Riguardo i contatti sul corpo farfallato, dice che erano tutti OK. Sta recuperando un altro manometro per misurare la pressione non ricordo dove.
Gli ho fatto presente un po' della mia perplessità, riguardo al fatto che di punto in bianco tutto va a mign..te così. In effetti era un po' perplesso pure lui…
La macchina la ritiro sabato, vedrò e sentirò meglio… Sta di fatto che…xè altri schei che và…:mecry: A Montecchio ci sarebbe pure un centro grosso di installazione/manutenzione turbo/clima etc., solo che anche lì sono un po' perplesso a portarla per il double check, primo perché quella volta mi risposero: - L'overboost su quelle macchine non è mai andato un gran che bene, noi di solito alziamo la pressione nominale a livello di overboost.- Si ma io vorrei la macchina originale immacolata e funzionante da manuale, non una "manomessa", per quanto più divertente questa possa essere::cop::. Secondo punto, altri schèi che và… Terzo, del mio meccanico Alfa mi fido anche, sono quelli vecchia scuola (è un piacere vedere le auto che gli passano sotto, alfette, duetti, …).
Al limite organizzo un raduno in zona, voi ci mettete l'expertise e il manometro, io le salsicce ed il cabernet. :grinser002:HA HA HA che ideona!
A presto e grazie ancora!