problemi erogazione potenza partendo da fermo - Alfa 159

alfista2

Nuovo Alfista
24 Agosto 2013
5
0
1
BE
Regione
Svizzera
Alfa
159
Motore
2.2 ti jts
ciao a tutti. Da qualche settimana ho problemi a partire da fermo con la mia 159 2.2 Ti JTS.Mi spiego meglio...mettendo la prima marcia e accelerando non riesco piu a controllarla bene va subito a 2000 giri e come se l'acceleratore avesse un vuoto poi tutto regolare.In officina mi dicono che e tutto normale ma io constato che non e vero per niente....C'e quacuno in grado di aiutarmi????
 
Re: problema partenza da fermo

hai fatto afre una diagnosi con l'examiner?
 
Re: problema partenza da fermo

ciao a tutti. Da qualche settimana ho problemi a partire da fermo con la mia 159 2.2 Ti JTS.Mi spiego meglio...mettendo la prima marcia e accelerando non riesco piu a controllarla bene va subito a 2000 giri e come se l'acceleratore avesse un vuoto poi tutto regolare.In officina mi dicono che e tutto normale ma io constato che non e vero per niente....C'e quacuno in grado di aiutarmi????
Ma và avanti e il contagiri si porta a 2000 g/m o resta ferma e comunque il motore sale di giri?

In questo caso potrebbe essre la frizione che slitta o il pedale che non ritorna regolarmente... descrivi meglio il fenomeno.

Potrebbe anche essere l'acceleratore elettronico difettoso, evento non frequente.


.:stretta:.
 
Re: problema partenza da fermo

Eh, propendo x l'acceleratore elettronico......
 
Re: problema partenza da fermo

No va avanti bene anzi più che bene.La frizione e il volano sono nuovi. Il problema e che come parto devo giocare tanto con la frizione se no mi va subito alta di giri.Comunque son andato all'alfa e mi hanno preso per pazzio (quasi). dicono no non e niente e tutto regolare-----Hanno sempre ragione loro.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

no perchè non lo hanno preso neanche in considerazione dicendomi che se tutte la 159 2.2 jts andassero cosi non avremmo piu lavoro ... ti rendi conto che rispostami danno?
 
Re: problema partenza da fermo

Che vergogna certi comportamenti.. Noi chiediamo assistenza e pareri a chi dovrebbe conoscere e aiutarci con le nostre alfa e invece..
 
Re: problema partenza da fermo

ma possibile che nessuno in sto forum abbia un meccanico di fiducia?
guagliò il meccanico è come il medico: mica ti affidi al primo che capita..... poi fate come vi pare
 
Re: problema partenza da fermo

In effetti potrebbe essere il potenziometro dell'accelleratore, pero' bisogna collegarla con l'examiner e vedere l'anomalia mentre si manifesta. Poi un consiglio spassionato, cambia officina, che da come ti hanno risposto penso che una 159 2.2 non l'hanno mai vista.
 
Re: problema partenza da fermo

ma possibile che nessuno in sto forum abbia un meccanico di fiducia?
guagliò il meccanico è come il medico: mica ti affidi al primo che capita..... poi fate come vi pare

Wee zio ahah credo che tutti abbiamo un meccanico di fiducia, la cosa preoccupante è il comportamento della rete ufficiale Alfa!!!! Saranno mica risposte da dare quelle di cui parla alfista2?!?! Almeno dire a noi pare apposto ma se vuoi la controlliamo lo stesso!

P.s.... W i nostri amici meccanici ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema partenza da fermo

In 5 anni di alfa anzi quasi 6 mai andato in rete assistenza alfa
Ho avuto problemi con 156 (ripetitore frizione e interr acceleratore) e 159 (puleggia cinghia servizi) e risolti sempre da meccanico di fiducia
Stesso discorso per cambio termostato su entrambe

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2