- 3 Novembre 2016
- 7
- 7
- 4
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Super 180CV AT8
- Altre Auto
- Fiat, Audi, Mercedes
A quanti km si sono manifestati questi problemi?
circa 1.500 ma con l' aggiornamento software si sono risolti.
A quanti km si sono manifestati questi problemi?
circa 1.500 ma con l' aggiornamento software si sono risolti.
Per caso lasci la macchina su strada con un minimo di pendenza? Perché di solito anche io sono costretto a disinserirlo manualmente se sono in salita o discesa...anche minima...è bastardello.La mia ha manifestato solo un piccolo problema con il freno di stazionamento..... Spesso non si disinserisce automaticamente.... devo toglierlo io.
Ho attivato tramite infotaiment la funzionalità "service freni" e mi da "far controllare freno di stazionamento ".... martedì la porto in officina per il tagliando e ne approfitto per far vedere questa cosa..... per il resto nulla da segnalare relativamente ai freni.
A VEDO UN PO' DURA FERMARE UN AUTO SOLO CON SCALATE DI MARCIA, RALLENTARE SI, MA FERMARE?Purtroppo l'impianto frenante ha una prevalenza di elettronica sulla meccanica, quindi è inutile nasconderci il rischio di malfunzionamenti, logicamente, fortunatamente, e' rimasta la componente meccanica quindi la macchina comunque si ferma anche se la corsa del pedale diventa lunga.... Dopodiché il cambio automatico in questi casi crea preoccupazione, difatti e il motivo per cui me la sono comprata manuale, con una bella scalata fermi qualsiasi auto! Grazie ad entrambi della segnalazione, sicuramente un difettuccio di gioventù, ma dall'altra parte sarebbe meglio che su certi componenti ci fosse meno elettronica e più meccanica
Al concessionario!, finche sussiste la garanzia. Che per legge è tenuto a rispondere alla garanzia.Ma c'è un modo per sapere se tutte le auto sono coinvolte da questa problematica? A chi bisognerebbe rivolgersi oltre che al concessionario?
scalando la puoi far rallentare fino a fermarla, logicamente non in un brevissimo spazio!A VEDO UN PO' DURA FERMARE UN AUTO SOLO CON SCALATE DI MARCIA, RALLENTARE SI, MA FERMARE?
Se manca l'Olio la macchina non frena da subito..... Probabilmente è stato particolarmente sfortunato.