Problemi Lettore Cd Alfa GT

RAGIOGT

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
11
0
1
44
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
2.0 GTS
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha avuto ancora problemi con il lettore CD, in quanto a me sta dando un problema serio in quanto non posso usare il navigatore, mi da Errore lettura CD e per quanto riguarda i CD musicali dopo 10 - 30 minuti saltano o addirittura si blocca tutto l'impianto. Esponendo il caso in officina il risultato è che con 4000€ devo cambiare tutto. Grazie e ciao a tutti . :decoccio:

Prima di cambiare tutto ci sono delle vie di mezzo da provare.

Inizia a fare una pulizia della lente del lettore cd e vedi se le cose migliorano.

Ma poi 4000€ cosa fa ti mette mezza palancia nuova?
Il nav+ da nuovo ne costava 2000 e adesso raddoppia, cambia officina e senti cosa dicono.

Anche la mia lo fa ogni tanto...
Prova a cambiare il cd ....

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Bobo, la tua idea l'ho gia provata. Preso noo di zecca e il problema è rimasto.
Ma poi mi sa strano che in officina (sai ben quale) mi dice che bisogna cambiare tutta la plancia. Vabbè

Dovresti provare a sentire l'officina Alfa Romeo di Rovereto, anche perchè 4000 eurini sono troppi, con un terzo metti una radio con navigatore di qualsiasi marca (che va pure meglio)....

4000 euro per un navigatore? mi sembra tantino... io ho avuto un problema simile, non leggeva più i cd, per cui non funzionava neanche il navi, l'ho portato a riparare a Torino in un centro specializzato che ripara solo navi (quindi non ufficiale alfa, ma consigliato da officina alfa autorizzata... pensa un pò). Cambiato laser e scheda elettronica 190 euri tutto ok. Purtroppo però pochi giorni fa, dopo circa 6 mesi, mi si è rotta anche la meccanica, spesi altri 100 euri: totale 290 euri e funziona bene, per ora (nella cifra mi hanno anche dato l'aggiornamento mappe 2008/2009).
In generale comunque sconsiglio di riparare i congegni elettronici, perchè quando cominciano a rompersi aggiusti un pezzo e se ne rompe un altro (vedi il mio caso), forse conviene comprare un navi nuovo non originale, tipo Pioneer AVIC o qualcosa del genere.

X