..ottimo si vede qualche progresso..tienici aggiornati..
..dai confessa che pulendo in giro poi si capiscono
più cose di cosa succede nel vano motore..
Ps.: ebbene si..ti ha messo (in buona fede) proprio le candele del motore Fire 1.2 8v 60cv
grado termico un po' troppo da "candela calda", va bene su motori più tranquilli;
la doppia C sta per elettrodi più larghi (dura di più ma non so se da
una scintilla facile come sulle lodge, che ha gli elettrodi di massa ben affilati);
sulla scala champion sembra che il grado termico equivalente alle lodge 25HL
sarebbe il 6 (secondo manuale alfa 75 TS) o il 7 (secondo le tabelle di conversione),
al limite se si guida sempre in città e le candele si imbrattano si può provare l' 8,
mentre il 9 pare essere proprio fuori come valore;
..vabbè per ora non è grave, una cosa alla volta, vediamo come va la diagnosi,
se le candele sono grado troppo "caldo" tendono a pulirsi di più, non dovrebbero
dare problemi all'avviamento, invece non sono candele ottimali se intendi tirare
i giri al motore, potresti avere un po' di battito in testa (alla lunga dannoso)..
..dai confessa che pulendo in giro poi si capiscono
più cose di cosa succede nel vano motore..
Ps.: ebbene si..ti ha messo (in buona fede) proprio le candele del motore Fire 1.2 8v 60cv
grado termico un po' troppo da "candela calda", va bene su motori più tranquilli;
la doppia C sta per elettrodi più larghi (dura di più ma non so se da
una scintilla facile come sulle lodge, che ha gli elettrodi di massa ben affilati);
sulla scala champion sembra che il grado termico equivalente alle lodge 25HL
sarebbe il 6 (secondo manuale alfa 75 TS) o il 7 (secondo le tabelle di conversione),
al limite se si guida sempre in città e le candele si imbrattano si può provare l' 8,
mentre il 9 pare essere proprio fuori come valore;
..vabbè per ora non è grave, una cosa alla volta, vediamo come va la diagnosi,
se le candele sono grado troppo "caldo" tendono a pulirsi di più, non dovrebbero
dare problemi all'avviamento, invece non sono candele ottimali se intendi tirare
i giri al motore, potresti avere un po' di battito in testa (alla lunga dannoso)..