Procedura Installazione pellicole oscuranti

Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

Si, è tutto omologato. Cmq al collaudo i vetri non me li hanno neanche controllati, nè chiesto qualcosa...
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

..... mi devo decidere a cambiare posto dove effettuo la revisione!!!! Ogni volta devo smontare momentaneamente mezza macchina per passarla.

Nessuno conosce qualche posto a Torino dove non fanno tante storie?

p.s: scusate tanto se sono andato fuori argomento :grinser002:
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

..... mi devo decidere a cambiare posto dove effettuo la revisione!!!! Ogni volta devo smontare momentaneamente mezza macchina per passarla.

Nessuno conosce qualche posto a Torino dove non fanno tante storie?

p.s: scusate tanto se sono andato fuori argomento :grinser002:

non è tanto l'OT che va richiamato, ma quanto il tema delicato che hai accennato.
Cerchiamo di stare attenti
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

non è tanto l'OT che va richiamato, ma quanto il tema delicato che hai accennato.
Cerchiamo di stare attenti


Sono daccordissimo sulla delicatezza del tema a cui ho accennato e, sicuramente, la mia frase, non inserita in un contesto specifico e dettagliato, lascia il tempo che trova (ma neanche tanto).

Non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma esistono frasi provocatorie "benigne", giusto per alimentare un sano e profiquo dibattito.
Entrando nello specifico, la mia voleva essere un affermazione del tipo: "è giusto che alla revisione non ti facciano passare per delle pellicole non omologate, quando si vedono in giro delle auto con i vetri oscurati da qualunque cosa?"

.........e se vogliamo quindi non sono andato neanche troppo OT.

Io stesso, all'ultima revisione (ho 2 bimbi piccoli :decoccio:), mi sono presentato con i frangisole di topolino appiccicati un po' ovunque sui vetri laterali e le tendine sul lunotto posteriore, senza problema alcuno. Eppure, durante la normale circolazione, precludono maggiormente la visibilità rispetto a delle pellicole non omologate. Con questo non dico di aver ragione, ma era per sentire i pareri di altre persone.

Talvolta in un forum si dovrebbe discutere, oltre che di cappuccino e brioches anche di argomenti "delicati" , senza per questo incappare in richiami da parte dei Mod.

Ho chiesto scusa per l' OT e lo richiedo adesso per questi puntini che ho voluto mettere sulle i, comunque assolutamente senza malizia e polemiche.

Il problema e che, come al solito, gli installatori autorizzati chiedono veramente troppo per 4 pezzi di plastica e 1 ora di manodopera. Dopo il preventivo di 500€ ho rinunciato optando per topolino ( i miei bimbi ne sono stati entusiasti, eeeh)

:eclipsee_Victoria: Peace and Love :eclipsee_Victoria:
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

io invece vorrei far fare tutti i miei vetri fumè ma non molto scuri pero' tutti i vetri
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

io invece vorrei far fare tutti i miei vetri fumè ma non molto scuri pero' tutti i vetri

non potrai mai farlo.. in italia si possono oscurare soltanto i vetri posteriori, sia 3 che 5 porte ed il lunotto.. nient'altro (purtroppo!!:mad:):WC:

se la tua auto non esce di serie con i vetri scuri, non puoi fare altro che oscurare solo i posteriori..
ciò che dico lo dico per esperienza personale, dopo che, con la vecchia macchina mi hanno fermato svariate volte.. mi sono deciso ad andarde dall f.d.o. ed a farmi spiegare tutto.. dietro lo puoi fare tranquillamente.. avanti no..

cmq ciò che mi preoccupa è la curvatura del vetro posteriore della nasona.. è molto molto curva..

cmq ti consiglio il fai da te.. io ne ho oscurate parecchie di auto.. e non è poi tanto difficile.. un pò di manualità, ma nient'altro.. ciao:decoccio:
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

Ragazzi, credo che faro` felici molti di voi con questo sito.
Vendono pellicole oscuranto pretagliate per ogni modello di vettura, io le ho comprate ed installate sulla mi 156 e vi assicure che e` semplicissimo ed il risultato e stupefacente, oltretutto sono gentilissimi e velocissimi nella spedizione

# www.TolleTuningSachen.de GmbH # - Home

questa e` gia lo home page, il problema e` solo che e` tutto in tedesco, ma con un po di intuizione si riesce a capire dove cercare.....

Fatemi sapere... Ciao
 
Pellicola scura per vetri posteriori e lunotto

Ciao raga ho acquistato la pellicola per vetri scura della pilot,mi e costata 9 euro quella per 1,50x70 cm,ho provato a metterla ma viene difficilissima,si formano tutte le bollicini,ho provato con il sapone,l'acqua...ma niente fa :Vomito:: !!!
ora un'amico mio mi ha detto che c'e uno che li fa a 25 euro a vetro...possibbile??? :confused::confused: ,voi c'e li avete? quando avete speso? aiutatemi :mecry:
 
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

Io ho provveduto a farle montare direttamente dall'Alfa, ho fatto tutti i vetri ad eccezione del parabrezza, con la seguente configurazione: Lunotto nero, finestrini posteriori fumè scuro e finestrini anteriori fumè leggero
La marca è SunTech ed oltre all'effeto privacy, garantiscono una buona protezione uv nonchè in caso di rottura del vetro, trattengono tutte le schegge.
A fine lavoro, per poter circolare, mi è stato rilasciato il certificato di omologazione tedesco, da mostrare, se richiesto, durante i controlli.
 

Allegati

  • HPIM1285.JPG
    HPIM1285.JPG
    564.1 KB · Visualizzazioni: 407
  • HPIM1287.JPG
    HPIM1287.JPG
    417.2 KB · Visualizzazioni: 358
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Installazione pellicole oscuranti ( scheda )

Ciao a tutti, intervengo in questa discussione inquanto ho montato delle pellicole oscuranti nell'auto di mio figlio, omologate!!!
Per applicarle bisogna essere in 2 e ben affiatati, prima appoggiare la pellicola allinterno e fissarla con un nastro di carta, ritagliare i contorni a circa 2/3 cm oltre il bordo delle guarnizioni, staccare il tutto, pulire e sgrassare perfettamente i vetri, poi applicare con uno spruzzino (quelli per i detergenti per intenderci) dell'acqua (meglio se demineralizzata), evitare di indossare maglioni o altro che portino pelucchi in movimento, posizionare la pellicola e con una spatola in materiale plastico non abrasivo, iniziare dal centro e spatolare verso l'esterno in modo tale che non si formino bolle.
Nel caso ci fossero bolle con la spatola insistere per farle uscire, se non fosse possibile con un ago forarla e far uscire l'acqua.
Ritagliare il bordo della pellicola con un cutter o una forbice a 8/10 mm dalla guarnizione interna e con la spatola applicarla sotto la stessa.......a me è venuto bene :p
Il problema è che quando guido l'auto di mio figlio la sera per far manovra non vedo una "mazza" e sempre la sera quando guardo lo specchietto interno ho problemi.........
Domandone, sì sono belli dall'esterno ma chi guida che vantaggi ne ha??
Ciao, ho riportato la mia esperienza :decoccio: