Procedura pulizia interni e attenzioni particolari - Service News Alfa

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da scintilla1967, 27 Aprile 2010.

1. Quoto polinesiano. Non hai specificato che tipo di sedili hai.

2. #92Luca_IceWhite,30 Aprile 2015
    Ultima modifica: 30 Aprile 2015
    Tempo fa ho provato con neutrodor di arbre magique, e ho deodorato il climatizzatore con una bomboletta specifica per togliere i cattivi odori dal climatizzatore.
    La situazione è migliore ma quell' odore di detersivo resta sempre

3. Ho dei sedili in tessuto grigio scuro.

4. Prova Gtechniq W2 oppure Lcda Aria Pura.

5. Alla fine ho risolto con il vaporetto, ho pulito tutti gli interni in tessuto, tappetini, sotto i tappetini, sedili, cielo, con il vapore, sul cruscotto invece no, ho usato un panno inumidito di acqua demineralizzata.
    L' odore di detersivo è andato via, ora è inodore, non ho usato prodotti chimici e l'aria è molto più leggera.
    Alcuni sono contrari al vapore, io mi sono trovato bene e i tessuti non si sono rovinati, anzi sono venuti belli puliti e si sono tolti gli aloni lasciati dai prodotti chimici.

6. Ciao,
    qualche volta ho provato a lavare di sedili in tessuto ad umido
    (per poca pratica con sistemi più professionali in polveri o simili)
    il difficile era non bagnare troppo e far asciugare velocemente
    le imbottiture sottostanti in quella specie di gommapiuma/espanso,
    con i sedili in tessuto se l'acqua arrivava all'imbottitura dovevo smontandoli
    fisicamente dall'auto e mettendoli al sole per evitare un principio/odore di muffa;

Usando il vapore va meglio?
    Le imbottiture si inumidiscono o è più facile?
    Bob

7. Dovrebbe essere più facile e veloce col vapore.

8. Ciao come ho scritto ho provato il vapore, in questo periodo asciuga rapidamente, i sedili già in 3 ore erano asciutti.
    Lega un panno di protezione sulla bocchetta del vapore e passalo sui tessuti.
    Per il cruscotto e le plastiche invece vaporizza prima sul panno in modo da inumidirlo e poi lo passi, non passarci il vapore diretto perché potresti danneggiare i circuiti elettronici e bruciare la plastica.
    La pulizia a vapore è ottima, l'aria nell'auto rimane leggera e si risparmia molto sui prodotti chimici.
    I sedili dovrebbero asciugarsi rapidamente anche in inverno in 1 giorno max, perché il vapore è secco e non bagna quanto l'acqua.
    Prima di passare il vapore ti consiglio di aspirare l'auto nei punti dove intendi passarci successivamente il vapore.

9. Sul fatto che il vapore sia secco avrei da ridire parecchio, il vantaggio vero del vapore é la temperatura e la quantità necessaria limitata.

10. Dipende da come viene usato, certo se stai tre ore a vaporizzare sullo stesso sedile ovvio che si bagna, deve essere una cosa rapida, il sedile si deve inumidire leggermente non bagnare, e sopratutto bisogna usare un panno di protezione.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pulizia minigonne Giulietta Detailing e pulizia auto 26 Maggio 2019
Pulizia cerchi in lega Detailing e pulizia auto 18 Aprile 2019
Pulizia sedili distinctive Detailing e pulizia auto 7 Settembre 2018