Pulire il motore? Ecco come fare...

vabbe ma quale e che tipo di prodotto è?

Il prodotto è della CORA e c'è scritto solo Pulitore Motori concentrato.
Tanichetta bianca da 2 Litri pagata 10 Euro.
Con la diluzione consigliata si arriva a 8 Litri di preparato.

Ciao.

Il prodotto è della CORA e c'è scritto solo Pulitore Motori concentrato.
Tanichetta bianca da 2 Litri pagata 10 Euro.
Con la diluzione consigliata si arriva a 8 Litri di preparato.

Ciao.
grazie allora quando nè avrò bisogno lò proverò,però ancora per il momento continuerò a fare come ho detto nel post. n.80;)

io pulirei solo le parti visibili superiori cn un panno e il prodotto quello proprio per la pulizia del motore per evitare rischi inutili

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ma che ne dite potrei usare il vaporetto? Alla fine è solo vapore quindi non crea problemi. Coprendo ovviamente ed evitando eventuali contatti elettrici, cinghia, ecc...

certo. anche se non credo otterrai grandi risultati.
non insistere su connettori e cablaggi.
ciao

mmm ok al massimo prima ci spruzzo un pò di sgrassatore e poi vado di vaporetto......Per caso lo sgrassatore (tipo schanteclair) crea danni a qualche pezzo? Piu che altro volevo pulire le tubazioni, la coppa da sotto e tutto il blocco....

Ti consiglio Ma-Fra Brillmotor Extra:

CAMPO DI APPLICAZIONE
Ha la proprietà di sciogliere qualsiasi tipo di sporco, anche il più persistente, come grasso, olio e unto in genere, su motori di auto, moto, marini e tutte le parti meccaniche. Non contiene fosfati né solventi; non è corrosivo su leghe o parti in gomma.

VANTAGGI
Il prodotto è ecologico, non è nocivo per la salute dell’operatore e ha un gradevole profumo che lo rende indispensabile per ambienti chiusi o poco areati.

Ottimo prodotto!!!

Io penso che il motore vada lavato 1 volta all'anno e senza troppa acqua (per salvaguardare i circuiti).Io uso lo spray della mafra lo lascio agire e poi tiro via tutto con uno straccio umido...
Penso che comunque con un motore pulito sia più facile individuare eventuali perdite:decoccio:

Ti consiglio Ma-Fra Brillmotor Extra:

CAMPO DI APPLICAZIONE
Ha la proprietà di sciogliere qualsiasi tipo di sporco, anche il più persistente, come grasso, olio e unto in genere, su motori di auto, moto, marini e tutte le parti meccaniche. Non contiene fosfati né solventi; non è corrosivo su leghe o parti in gomma.

VANTAGGI
Il prodotto è ecologico, non è nocivo per la salute dell’operatore e ha un gradevole profumo che lo rende indispensabile per ambienti chiusi o poco areati.

confermo, quotando anche pietro, io oso molti prodotti in officina della MA-FRA se permettete un piccolo OT un prodotto fantastico è il "catenoil" sempre della ma-fra per le catene delle motociclette-biciclette, la lubrificazione a differenza di qualsiasi altro prodotto rimane "a vita" perchè molto adesiva e penetrante.

tornando in topic per i motori, quando i motori sono un po vecchi , (manicotti scoloriti , parti in plastica molto sbiadite e cc) uso il prodotto "splendi motor" sempre della ma-fra è una lacca trasparente protettiva ad effetto lucente che resiste agli agenti chimici e alle temperature , il risultato è sorprendente, però lo sconsiglio sui motori nuovi dove va bene il blillmotor extra e basta. :decoccio:

X