Ecco qui: me l'ha lavato il meccanico con un detergente mafra e idropulitrice con acqua bollente è come nuovo rispetto a prima vedo cose che non vedevo prima le vaschette ora finalmente sono belle pulite!!!!!!!
Grazie mille rispetto a prima guarda non c'è proprio paragone alcune parti sembrano proprio nuove nonostante la macchina sia del 99, comunque credo non abbia coperto nulla ma ha spruzzato con il compressore mi ha detto per aciugare tutto, idem per quello della punto di mia sorella, ma comunque fino ad ora nessun problema
Vi posto un paio delle mie ... a sinistra quello della 145 (236 mila km) e a destra la mjtd (23 mila km).. .Purtroppo avevo usato un lucidagomme solo sui manicotti,ma non lo usero' piu' altrimenti atira polvere ..
Buongiorno a tutti:decoccio:,
vorrei pulire il motore sia internamente che esternamente del mio duetto 1.6 del 92', ho sentito parlare di additivi ma non mi fido molto quale marca mi consigliate? e come si fa ad applicarlo?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Buongiorno a tutti:decoccio:,
vorrei pulire il motore sia internamente che esternamente del mio duetto 1.6 del 92', ho sentito parlare di additivi ma non mi fido molto quale marca mi consigliate? e come si fa ad applicarlo?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Ecco poche istruzioni da seguire per lavare il motore
Lavaggio del Motore:
Attrezzatura:
sgrassatore universale comune
una bocchetta di riduzione davanti al tubo dell'acqua
compressore
bustine di plastica comune
attrezzi per lo smontaggio della batteria.
Azione:
Smontate la batteria.
Coprite il filtro e tutti i componenti elettrici.
Spruzzate lo sgrassatore e lasciate agire qualche minuto.
Spruzzate l'acqua a bassa pressione (attenzione alle coperture che avete fatto con le bustine di plastica) pulite bene il tutto e lasciate asciugare.
Successivamente eliminate l'acqua che si sarà depositata nei vari vani con un compressore.
Togliete le coperture e lasciate l'auto al sole col cofano aperto per qualche ora.
Marco ottima descrizione per la procedura, ma Vi consigliamo di utilizzare dei prodotti specifici in grado di intervenire a seconda della esigenze di pulizia che avete per il vostro vano motore; se volete pulire il motore della Vostra Alfa Vi consigliamo il nostro Brillmotor Extra, un detergente che ha la proprietà di sciogliere qualsiasi tipo di sporco, anche il più persistente, come grasso, olio e unto in genere, su motori di auto, moto, marini e tutte le parti meccaniche. Non contiene fosfati né solventi; non è corrosivo su leghe o parti in gomma.
Salve,
volevo sapere da voi, quali erano i migliori prodotti per la pulizia del motore, ma non intendo pulirlo internamente ma solo esteticamente per avere un bel senso di pulizia e fare un po' di scena quando si apre il cofano.
Non voglio spendere tanto per prodotti che vengono usati per poco (non lo pulisco mica ogni giorno, anche perche l'auto in questo periodo la sto usando poco e non avrebbe anche senso, non giro con il motore ben visibile !), ma almeno devono promettere ottima qualità (almeno ottima pulizia e lucidità tranne il profumo che non serve ad una mazza perchè viene subito coperto dall'odore del gasolio -.-').
Fatemi sapere...