Pulire il motore? Ecco come fare...

ciao ragazzi io ogni volta che lavo l'auto una botta di pezza e pennello nel vano motore la dò sempre e cosi' facendo non ho mai bisogno di usare l'idropulitrice;)
che nè dite?


Ecco questo è un esempio di come conviene tenere la macchia ponendo attenzione anche all'"igiene" sotto il cofano , complimenti! è molto difficile e faticoso e con risultati inferiori, riportarla in queste condizioni dopo averla trascurata a lungo, perchè la sporcizia con le alte temperature cuoce e si fissa sempre di più in modo indelebile , alla fine diventa impossibile avere un risultato come questo, dove credo che faccia piacere a qualsiasi occhio osservare questi spettacoli. Come dice 146 forever al quale mi assoccio al 100% nel suo consiglio, la cosa migliore è mantenerlo pulito in modo costante, ogni tanto una passatina e rimane sempre tale, ma l'importante è iniziare a farlo quando è ancora in condizioni ottimali.

vedo che la 146 del nostro amico 146 forever è tenuta bene su tutto oltre che ben pulita, se si potesse fare via internet ti manderei ora il tappino che manca sul dado del braccio tergi dx, a parte il "corpo estraneo" che si nota vicino alla batteria, (perdonato visti i costi della benzina) sembra tutto a posto , la cinghia dei servizi è in buone condizioni, almeno dai due cm che si intravedono, i longheroni della scocca sono pulitissimi, e tutti sappiamo come si sporchino e come sia difficile pulirli a fondo, specialmente sotto tubi e cablaggi . il riparo dei collettori è bello integro ( si macchiano sempre e si spaccano attorno ai bulloni) , il termostato non è mai stato sostituito, e quando la vaschetta si scurirà ulteriormente si potrà sostituire , costa poco e rende tutto l'insieme ancora più "spettacolare" . Complimenti :decoccio:
 
ciao ragazzi io ogni volta che lavo l'auto una botta di pezza e pennello nel vano motore la dò sempre e cosi' facendo non ho mai bisogno di usare l'idropulitrice;)
che nè dite?
:smiley_001:semplicemente stupendo , il motore è il cuore deve essere così...:decoccio:
 
grazie dei complimenti sono molto contento:D,lo sò per l'impianto a gpl me lo dicono tutti,però con lui non ho più limiti di passare il tempo e strada con la mia alfa,per il tappino dx del tergicristallo c'è l'ho cosi' da quando l'ho aquistata e con tutte le volte che sono andato ai demolitori me ne sono sempre scordato di prendermelo:mad:,lo farò al più presto e grazie dr alpha del pensiero:)
Dr alpha sono io invece a farvi i miei complimenti per tutta la vostra attenzione dove mi ha fatto notare il colore della vaschetta:confused:dipende dal termostato perchè prima era più chiara.
 
Dr alpha sono io invece a farvi i miei complimenti per tutta la vostra attenzione dove mi ha fatto notare il colore della vaschetta:confused:dipende dal termostato perchè prima era più chiara.[/QUOTE]

scusate del post precedente,questa frase doveva essere una domanda invece di una affermazione:rolleyes:,dove volevo sapere se il colore scuro dell'acqua può essere causato ad un malfunzionamento del termostato:confused:
 
Ragazzi io ho una 156 jtd. Ma non si rovina il motore lavandolo con l'idropulitrice??? che procedimenti devo fare prima di lavarlo?
 
Luka, se rileggi tutto il post, c'è scritto.
ciao
 
Dr alpha sono io invece a farvi i miei complimenti per tutta la vostra attenzione dove mi ha fatto notare il colore della vaschetta:confused:dipende dal termostato perchè prima era più chiara.

scusate del post precedente,questa frase doveva essere una domanda invece di una affermazione:rolleyes:,dove volevo sapere se il colore scuro dell'acqua può essere causato ad un malfunzionamento del termostato:confused:[/QUOTE]

siamo in Ot ma ti rispondo velocemente : è normale , col tempo si colora a causa dell'invecchiamento del materiale plastico sottoposto a temperature , agli agenti interni (liquido) e a quelli esterni, parlo dell'opacità, invece lo scurirsi interno è dovuto in parte al rilascio di sostanze colorate da parte del liquido ( il liquido nuovo è molto colorato, col tempo tende a diventare trasparente , quando sembra acqua , ma molto prima è tempo di sostituirlo perchè non assolve del tutto alle sue funzioni. L'unico è metter vaschetta nuova quando è in condizioni eccessivamente brutte, non costa tantissimo ma neanche pochissimo ( 70,00 euro quella della mia 147 GTA, )
chiuso OT, scusate.
 
non si potrebbe smontare e magari pulire con un qualche detergente?
ciao
 
grazie dr alpha della risposta:),era quello che volevo sentire perchè qualcuno mi aveva accusato la guarnizione della testata:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ho letto nelle pagine precedenti che si può pulire il motore anche con il compressore utilizzando la benzina (spruzzandola con pressione) e successivamente soffiare con aria "pulita".
Non è che si rovina qualcosa?
Ovviamente evito i contatti elettrici e la cinghia il piu possibile.