ciao ragazzi io ogni volta che lavo l'auto una botta di pezza e pennello nel vano motore la dò sempre e cosi' facendo non ho mai bisogno di usare l'idropulitrice
che nè dite?
Ecco questo è un esempio di come conviene tenere la macchia ponendo attenzione anche all'"igiene" sotto il cofano , complimenti! è molto difficile e faticoso e con risultati inferiori, riportarla in queste condizioni dopo averla trascurata a lungo, perchè la sporcizia con le alte temperature cuoce e si fissa sempre di più in modo indelebile , alla fine diventa impossibile avere un risultato come questo, dove credo che faccia piacere a qualsiasi occhio osservare questi spettacoli. Come dice 146 forever al quale mi assoccio al 100% nel suo consiglio, la cosa migliore è mantenerlo pulito in modo costante, ogni tanto una passatina e rimane sempre tale, ma l'importante è iniziare a farlo quando è ancora in condizioni ottimali.
vedo che la 146 del nostro amico 146 forever è tenuta bene su tutto oltre che ben pulita, se si potesse fare via internet ti manderei ora il tappino che manca sul dado del braccio tergi dx, a parte il "corpo estraneo" che si nota vicino alla batteria, (perdonato visti i costi della benzina) sembra tutto a posto , la cinghia dei servizi è in buone condizioni, almeno dai due cm che si intravedono, i longheroni della scocca sono pulitissimi, e tutti sappiamo come si sporchino e come sia difficile pulirli a fondo, specialmente sotto tubi e cablaggi . il riparo dei collettori è bello integro ( si macchiano sempre e si spaccano attorno ai bulloni) , il termostato non è mai stato sostituito, e quando la vaschetta si scurirà ulteriormente si potrà sostituire , costa poco e rende tutto l'insieme ancora più "spettacolare" . Complimenti :decoccio: