Pulire il motore? Ecco come fare...

Finché non sussistono imbrattamenti o trafilaggio di olio , il motore è meglio soffiarlo periodicamente evitando lavaggi inutili. Con aria compressa togli polvere che nel tempo si potrebbe incollare sulle varie parti e non corri il rischio di danneggiare parti sensibili tipo alternatore connettori e altro .

e lavandolo con nafta/benza usando il compressore? una volta i motori si lavavano così ma adesso con tutta st'elettronica si rischia di far danno?
 
Lascia perdere!!! Se proprio non ne puoi dare a meno pulisci le parti in vista con alcool puro e panno di cotone , giusti per renderlo pulito a vista , ma, se non si sono problemi , evitare assolutamente interventi azzardati con aria e solventi a spruzzo !!! Oltre tutto andresti a seminare aerosol di prodotti su tutta la carrozzeria . Dovesse essere pulito a fondo e' meglio lasciar fare al
Meccanico.
 
e lavandolo con nafta/benza usando il compressore? una volta i motori si lavavano così ma adesso con tutta st'elettronica si rischia di far danno?

gasolio su tutte le parti in plastica e gomma del motore...a lungo andare rovina.
lascia perdere. Quando vai dal meccanico tuo di fiducia, gli chiedi di farti lavare il motore...sennò fai danno.
Contribuisci negli intevallid i manutenziona solo a pulire l'esterno del motore con uno straccetto imbevuto di alcool/wd40 e pennellino.stop
 
Ci sono prodotti specifici per pulire il vano motore di utilizzo molto semplice


Autogold
 
Abbiamo per esempio un prodotto Liqui Moly., questo qui:
LIQUI MOLY Pulitore Vano Motore professionale

www.autogold.it_public_zoom_19898235_3326_Vano_Motore.jpg


Dopo la pulizia esistono anche prodotti per la protezione del vano motore, per ridurre l'accumulo di sporco di vario tipo, per proteggere le plastiche, i cablaggi ecc.


Autogold
 
Io consiglio il petrolio bianco... Forse e l unico... Per far capire... Chi va in moto lo usa per pulire la catena dal grasso per he oltre a essere mooooolto efficace non danneggia parti in gomma come o-ring... Quindi per lo stesso motivo penso sia l ideale anche per il motore

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
sarà professionale ma dice di sciacquare abbondantemente... nel vano motore? con tutta la roba elettrica che c'è??
 
L'ideale è sciacquare con un getto nebulizzato, il lavoro viene perfetto


Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto