Pulizia valvola EGR, sensore turbo e corpo farfallato Alfa 156 1.9 JTD

Re: Ho pulito il corpo farfallato

Io ho uno stile di guida molto calmo,non tiro quasi mai le marce,cambio sempre intorno ai 1600 giri,solo quando vado in autostrada allora si accellera un pò,ed io di autostrada ne faccio parecchia,ma in città vado sempre tranquillo.Quindi col mio stile di guida come sarà la mia egr?
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Io ho uno stile di guida molto calmo,non tiro quasi mai le marce,cambio sempre intorno ai 1600 giri,solo quando vado in autostrada allora si accellera un pò,ed io di autostrada ne faccio parecchia,ma in città vado sempre tranquillo.Quindi col mio stile di guida come sarà la mia egr?

be se percorri sopratutto autostrade e quindi lunghi tratti dove probabilmente terrai "allegro" il motore , sia egr che tutto il resto dovrebbe sporcarsi di meno rispetto a chi usa la vettura in città spesso in situazioni di sotto coppia , oltre che alternarsi di situazioni termiche intese come uso della macchina anche con motore non perfettamente regimato.:decoccio:
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Ho capito,immaginavo che fosse così,grazie,a presto.
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Io guido la maggior parte in città e periferia, quasi mai autostrata ed ho uno stile abbastanza aggressivo, ma rispettando sempre il motore. La valvola egr l'ho pulita io stesso da un mesetto quindi dovrebbe funzionare nella norma, queste son soddisfazioni!!!!
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Io guido la maggior parte in città e periferia, quasi mai autostrata ed ho uno stile abbastanza aggressivo, ma rispettando sempre il motore. La valvola egr l'ho pulita io stesso da un mesetto quindi dovrebbe funzionare nella norma, queste son soddisfazioni!!!!


anche io non guido quasi mai in autostrada, anzi mai.... in sardegna non ce ne sono :lol2:. pulisci periodicamente e non dovresti avere problemi :decoccio:
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Interessante.
Volevo chiedere due informazioni:
- Anche la mia 156 jtd 8v E3 del 2004 ha la farfalla?
- Ho notato che i collettori sono fissati con delle fascette senza vite in nastro, come si smontano, e , sopratutto, sono riutilizzabili.
Grazie e Ciao Bik
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Interessante.
Volevo chiedere due informazioni:
- Anche la mia 156 jtd 8v E3 del 2004 ha la farfalla?
- Ho notato che i collettori sono fissati con delle fascette senza vite in nastro, come si smontano, e , sopratutto, sono riutilizzabili.
Grazie e Ciao Bik

si certo è presente anche sulla tua.

le fascette a nastro di cui parli si smontano sganciandole con una pinza appostita il serraggio è garantito dall'elasticità dell'acciaio della stessa fascetta, e anche dall'elasticità del materiale da stringere (tubo in gomma), se la osservi bene c'è un punto con una sporgenza , osservando da vicino vedrai che le due estremità del nastro presentano una conformazione a "c" rovesciata ,dove in una delle due la "c" è contrapposta all'altra col risultato che sia impossibile che si sganci da sola o si allenti come quelle a giravite o di altro tipo. sono riutilizzabili e se non hai la pinza per agganciarle/sganciarle con un po di inventiva ci si arrangia con pinzette a becchi fini o tronchesine con punte sottili o cacciaviti a taglio per lo sgancio. anche se con la pinza apposita l'operazione è rapidissima , altrimenti un po difficoltosa. :decoccio:
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Perfetto grazie.
Al momento opportuno mi procuro una pinza apposita e mi metto al lavoro.
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Per richiudere "in casa" questo tipo di fascette serviti di una tenaglia, funziona benissimo.



img.directindustry.it_images_di_photo_g_tenaglia_154381.jpg


Nel caso proprio non riesci o si rompe, utilizza queste, tra quelle a vite è quella di miglior qualità, ABA


www.abbadini.it_immagini_fasc_20aba.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Per richiudere "in casa" questo tipo di fascette serviti di una tenaglia, funziona benissimo.



img.directindustry.it_images_di_photo_g_tenaglia_154381.jpg


Nel caso proprio non riesci o si rompe, utilizza queste, tra quelle a vite è quella di miglior qualità, ABA


www.abbadini.it_immagini_fasc_20aba.jpg


quoto, ottimo :)