Pulizia valvola EGR, sensore turbo e corpo farfallato Alfa 156 1.9 JTD

Re: Ho pulito il corpo farfallato

si la sto ultimando perchè la voglio integrare in un unica guida molto dettagliata per pulire la valvola EGR in tutte le sue varianti, dove svelerò anche qualche trucco professionale per testare le egr al banco che possono fare tutti ( sperando di non far arrabbiare i colleghi meccanici per gli ovvi motivi ). ho prevvisto di indicare tutti gli attrezzi e prodotti necessari e consigliati e anche di fotografarli.

a breve dovrei riuscire a terminarla e a pubblicarla :decoccio:

appena la pubblichi posta il link quà.... stavo pensando pure io a pulire il cf, nel caso rimando e aspetto la tua guida .:blink:.

:decoccio:

appena la pubblichi posta il link quà.... stavo pensando pure io a pulire il cf, nel caso rimando e aspetto la tua guida .:blink:.

si la sto preparando assieme a pietro, ho già messo da parte un po di scatti, ma per alcune cose sono necessari brevi filmati per mostrare meglio alcune cose, quando pronta metteremmo il link sia qui che in tutte le altre discussioni attinenti all'argomento.:decoccio:

Grande!,Comunque per le fascette,quelle che ha fatto vedere Klaudius sono quelle rinforzate e vanno benissimo,le usiamo anche sulle navi per manicotti ad alta pressione.

- Informazione Pubblicitaria -

si la sto preparando assieme a pietro, ho già messo da parte un po di scatti, ma per alcune cose sono necessari brevi filmati per mostrare meglio alcune cose, quando pronta metteremmo il link sia qui che in tutte le altre discussioni attinenti all'argomento.:decoccio:

ah ok, da quello che dici ne uscirà un guida con i fiocchi! aspetto volentieri allora, le cose se si fanno vanno fatte al meglio giusto? .:blink:.

io dovrei dare una ripulita al corpo farfallato... Possiedo un Alfa 159 2.4 ... Ma vorrei sapere qual'è l'ubicazione di questo corpo farfallato
grazie

io dovrei dare una ripulita al corpo farfallato... Possiedo un Alfa 159 2.4 ... Ma vorrei sapere qual'è l'ubicazione di questo corpo farfallato
grazie

al di là di piccole differenze tra un motore e l'altro, per individuare il corpo farfallato segui il tubo nero che trovi sul lato destro del vano motore (mettendoti rivolto verso il motore), quel tubo va in direzione abitacolo e curva verso sinistra andando ad agganciarsi al motore con una fascetta. sgancia la fascetta e scosta il tubo, la farfalla è lì che aspetta di essere pulita;)

grazie alla tua indicazione ho pulito il corpo farfallato (il condotto con l'egr era completamente intasato di fuliggine), purtroppo il problema del minimo a freddo rimane, grazie.

Bella guida cavolo ma io ho una 156 1.9 jtd prima serie da 105 cv è lo stesso procedimento? Ma come mai alla fine il minimo si stabilizza dopo un pò di tempo?
Grazie ;)

Perche la centralina deve autoadattarsi ai nuovi parametri.
Magari in posizione un po diversa ma la procedura è quasi identica sul tuo jtd.

X