kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,538
- 20,636
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Ho pulito il corpo farfallato
ma che domande! e secondo te, se la farfalla non si apre quando schiacci il pedale dell'acceleratore, il motore come lo brucia il gasolio senza aria?????.....ma secondo la logica tua, se il corpo farfallato non mantiene aperta la farfalla in fase di accelerazione, allora la centralina di iniezione cosa si miscela ?:lol2:
se vuoi fare un lavoro fatto bene, devi rivolgerti presso un'officina la quale ti deve smontare tutto il collettore, essendo un'operazione molto invasiva e complessa. non è da tutti gli automobilisti della domenica mettere le mani su un motore....
chiudere la valvola EGR (eventualmente intervenendo sulla centralina elettronica) di sicuro la tua 156 JTD-M 16V risponde alle specifiche Euro 3 se non addirittura Euro 4.
salve, Sono un ... nuovo... mi sono iscritto al forum per curiosità e anche per un problema che espongo.
La mia Alfa 156 jtdm 16 V da un po di tempo a bassi regimi (fino ai 2700 circa) è morta, dopo il turbo entra come una formula 1. Ho pensato possa essere il corpo EGR. Smontando il tubo ho trovato il corpo f. sporchissimo, ho provato a pulirlo spruzzando uno solvente adatto ma l'alfa rimane la stessa. Ho quindi deciso di smontare tutto e pulire bene. Ho però notato una cosa, anche accelerando (quando pulivo) la farfalla rimane aperta per chiudersi per alcuni istanti solo quando si spegne. E' normale tutto ciò? Soprattutto anche quando dò gas la valvola deve rimanere aperta? Non mi sembra che debba essere così. Qualcuno può rispondermi? Ciao Max.
ma che domande! e secondo te, se la farfalla non si apre quando schiacci il pedale dell'acceleratore, il motore come lo brucia il gasolio senza aria?????.....ma secondo la logica tua, se il corpo farfallato non mantiene aperta la farfalla in fase di accelerazione, allora la centralina di iniezione cosa si miscela ?:lol2:
se vuoi fare un lavoro fatto bene, devi rivolgerti presso un'officina la quale ti deve smontare tutto il collettore, essendo un'operazione molto invasiva e complessa. non è da tutti gli automobilisti della domenica mettere le mani su un motore....
chiudere la valvola EGR (eventualmente intervenendo sulla centralina elettronica) di sicuro la tua 156 JTD-M 16V risponde alle specifiche Euro 3 se non addirittura Euro 4.
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