Pulsantiera alzavetri lato guida - Alfa 156

B

benzina 1

Utente Cancellato
Ciao a tutti , questa volta ho proprio bisogno di voi....... la mia pulsantiera alzavetri ha la plastica esterna usurata. Sembra colla, un difetto comune da quanto leggo sul forum. Ne ho acquistata una usata ,perfetta esteticamente, ma i contatti elettrici non sono uguali!!!Quelle "scalole" con i contatti non combacino con il mio modello. Chiedo se posso sostituirle con il mio , visto che lo cambio solo per un fattore estetico , però non riesco a smontarle e ho paura di rompere qualche particolare. Sapete se è fattibile? spero di si. Grazie ciao

Re: Pulsantiera alzavetri lato guida

Ciao!

Secondo me faresti prima a recuperare quelle vecchie.
Io le ho smontate e con molta pazienza rimosso quello strato superficiale colloso. Mi son aiutato con un cacciavite piatto abbastanza largo e poi con carta vetrata fine e ogni tanto qualche spruzzatina di vetril per pulire tutto.
Io le ho lasciate così un po' perchè non ho molto tempo per far altro e un po' perchè non mi dispiacciono così; risultano grigio scuro nero quasi in tinta con la plastica della portiera..
Se poi vuoi colorarle scartavetrale bene, un paio di mani di vernice e poi trasparente! ma devi stare attento a coprire i tasti che non so come si possano togliere!

Ciao!!

X