Qual'è il numero di giri del motore al minimo x il tb 120 cv ?

Il minimo dipende dalle impostazioni del software in centralina controllo motore. Solitamente dipende da molti parametri, temperatura esterna, temperatura del liquido di raffreddamento, carico medio richiesto dal driver, ecc... Se notate anomalie particolari andate dal vostro meccanico, altrimenti è tutto regolare

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: snupix
Faccio questa domanda perchè ultimamente ho notato che la mia giuly sta sui 1000 giri , mentre prima stava sui 750 . Ovviamente sto parlando di motore caldo e temperature olio e acqua a regime . È possibile regolare il minimo tramite presa obd ( non mi ci sono mai azzardato ad ' entrarci' ) ?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ho anch'io lo stesso problema con la 105 CV. Il mio meccanico ha provato a rilevare errori ed ha perso un bel po' di tempo nella ricerca del guasto che, precedentemente, supponeva fosse legato a qualche tubicino. Devi verificare se funziona lo start&stop. Probabilmente il problema è legato a perdita di caratteristica della batteria. Oggi ho fatto la prova a fare una carica a fondo della stessa ed il minimo è tornato regolare. Non so per quanto tempo durerà ma adesso va bene. Se è un problema come quello mio, suppongo che all'avviamento da caldo vada regolarmente sotto 800 g/min per poi salire dopo circa 30÷50 sec a circa 1000 g/min.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessante, lo s&s non lo uso ma le poche volte che ho provato ad usarlo a volte non andava. Verificheró
 
  • Like
Reactions: pietrovolpes