Qualità della componentistica e assistenza

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
221
157
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ieri ho ritirato l’auto che in un anno e mezzo è stata, tra una cosa e l’altra, almeno un paio di mesi in assistenza e purtroppo ho dovuto constatare che Alfa Romeo fa le cose a metà. Dovevo sostituire le minigonne del sottoporta, l’hanno fatto ma una ha un gioco, in pratica molleggia se premi, l’ho fatto notare e mi hanno detto che è la tolleranza dei materiali (davvero incredibile). Poi dovevano sistemarmi la targa posteriore che balla, se ne sono dimenticati e oggi avevano troppo da fare. Il modulo wireless da sostituire non è arrivato (arriverà) e dulcis in fundo, dovevano sostituire il gruppo ottico posteriore che si sfoglia dall’interno e invece, non so perché, hanno cambiato solo quello centrale. Alle mie rimostranze hanno detto che dalle foto (che so per certo che neanche hanno fatto), Alfa ha autozzato solo la sostituzione del modulo centrale. Da aggiungere che tra un appuntamento e un altro è da marzo che sto combattendo.
Adesso ho perso la pazienza, fino a ora ho cercato con loro la soluzione ai difetti dell’auto ma ora sono stufo e ho scritto una mail di rimostranze al servizio clienti. Vediamo che succede. Ho comprato un’auto che mi piace, che non ha difetti clamorosi ma tanti componenti che fanno anche scena (vedi i fari) che qualitativamente sono imbarazzanti.
Sinceramente comincio a essere un po’ pentito. 47 k di auto per un segmento C, porca miseria
 
Hai fatto bene a scrivere al servizio clienti. Se puoi, cambia concessionaria
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X