Quante volte lavate la macchina?

Io non la lavo spessisimo, mi piace un pò lercia all'esterno, ma sto seriamente pensando all'acquisto della idropulitrice, qualcuno la usa privatamente ?
 
occhi a non prende quelle della grande distribuzione e che sono cinesi :Vomito::


durano tre mesi! :Eye: :Eye: :Eye:
 
come da previsione la macchina ha molti altri danni... :aktion073: :aktion073: :aktion073:


paraurti letteralmente tamponato ma non deformato, 10 sportellate nuove e una fiancata rigata che forse col polish si sistema!

speriamo che questa estate viene presto per metterla a nuovo! :aktion080: :aktion080:
 
quando ho tempo! di solito una volta al mese... arrivo cmq che nn è molto sporca, anzi
 
Be prima di sposarmi e avere figli lavare la macchina era praticamente un "must" quotidiano sia fuori che dentro. uscivo dal lavoro e via a casa a dare una pulitina alla carrozzeria...e aspirapolvere se c'era 1 sassolino nell'interno.
Ora diciamo che cerco di tenerla pulita sopratutto l'interno.
mentre l'esterno lo lavo diciamo circa una volta ogni 3-4settimane.
Sono d'accordo comunque con chi dice che anche l'auto sporca di fango ha un suo fascino particolare! :grinser021:
:decoccio:
 
primavera-estate: 2/3 volte al mese
autunno-inverno: 2/3 volte in tutto il periodo :lachen001: :lachen001:
 
J.Kay ha detto:
Io non la lavo spessisimo, mi piace un pò lercia all'esterno, ma sto seriamente pensando all'acquisto della idropulitrice, qualcuno la usa privatamente ?

Io ho comprato una Black & Decker da 1300Watt. E' piccolina, ma per lavare l'auto è veramente comoda. E poi da OBI (una catena di negozi tipo Brico) costa solo 39,90€!!!
Poco ingombrante, ed ha anche il serbatoio per il detergente.
Attenzione agli ugelli: se regolato su massima potenza, e siete troppo vicini all'auto, rischiate di sverniciare la piccola se la puntate su punti dove la vernice magari già manca un pochino...

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ferramentaangelo.com/images/categorie/idropulitrici/pw1300.JPG
 
beh io per intenderci l'ho lavata ieri dopo ben 3 mesi che nn la lavavooooooooooooo
intendiamoci, dentro la spolvero ogni settimana... :grinser005: :grinser005:
 
Anch'io dentro ho sempre pulito spesso tutte le auto che ho avuto, e fuori un po' meno...
ma ora che la bimba è nuova, almeno ogni 2-3 settimane andrò di self-service! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non l'ho mai lavata!!! primo perche l'acqua rovina, secondo perche la tengo in garage con il telo e la stufa accesa... se proprio si è sporcata munitevi una pelle bagnata d'acqua, la passate, togliete lo sporco, e subito dopo una schizzata di vetril e uno straccio di cotone.....fate cosi per tutta la macchina. per i cerchi utilizzate acqua osmotzzata con la lancia e acido bicomponente per i cerchi al cromo.... dopo lavati ci puoi mangiare sopra gli spaghetti .:stretta:. .: Clap :.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    249.7 KB · Visualizzazioni: 156
  • 2.jpg_thumb
    42.3 KB · Visualizzazioni: 112