Quante volte lavate la macchina?

io la lavo almeno una volta a settimana così sembra un ghepardo nascosto tra l'erba che aspetta la sua preda....... miao!!!
 
dipende...se faccio percorsi ausotradali e ammazzo tanti animaletti volanti la porto a lavare entro il giorno successivo...altrimenti non appena si sporca :)
 
una volta a settimana....di solito il sabato...
 
Prima una volta a settimana, ora visto che la uso poco cerco di tenere molto pulito l'interno, l'esterno quando vedo che comincia ad essere indecente lo lavo.
 
Il Phantom lo porto a lavare al self service ogni due settimane...Sarò l'unica persona che porta a lavare un motorino...Ma per il momento è l'unico mezzo che possiedo e quindi lo curo come un auto...
Poi quando andavo a scuola, visto che ci andavo con la Micra di mia mamma, la portavo a lavare tutti i sabati..Ora una volta al mese circa...
 
Io quasi tutti i sabati.
In primis dò un sapone apposta per gli insetti sul musetto e gli specchietti,poi lavaggio con shampoo e spugna,poi acqua a volonta con passaggio di spugna pulita,poi pelle con acqua pulita,per i cerchi prima passata con prodotto sgrassante,poi con shampoo.
Poi aspirata interna,passo tutte le plastiche con sgrassante apposito,passo tutte le pelli con la cremina,una volta al mese passo lo spry al silicone sulle guarnizioni delle portiere e sulle gomme esterne al vetro,pulisco i vetri col vetril,una passata col nero gomme,controllo il liquido lavafari,una passatina alle plastiche del motore,e la lascio a riposo all'ombra.
FINE!
Mi manca solo portarmela a letto
 
Ogni venerdi alle 14 la lascio nel lavaggio del mio amico vicino al mio ufficio che la lava completamente dentro e fuori , in novembre siccome e una lavaggio serio mi fa il lavaggio con teflonatura del sottoscocca cosi il sale sulle strade di montagna non si attacca siccome vado spesso a sciare.
Io mi fido dei suoi rulli siccome e provvisto di un impianto con spazzole in spugna misto alcantara(i lavaggi con questo impiato si contano sulle dita di una mano in Italia anche per il costo 500mila euro , ne possiede uno identico Ferrari a Maranello dove lavano le auto prima di portarle in reparto revisione/finizione) autopulenti per ogni ciclo di lavaggio e per di prima dell'asciugatura l'impianto spruzza uno strato di polish specifico da dare a bagnato che le spazzole spalmano sull'auto e viene asciugato in automatico dall'impianto infine procedono a mano rigorosamente con pelli di daino naturali l'asciugatura viene conclusa che vengo soffiate le fessure con aria da una ragazza per fare uscire l'acqua dalle fessure del paraurti e da dietro i vetri delli specchietti (ammettetelo quante volte vi siete trovati l'auto piena di goccioline d'acqua sulla fiancata perche veniva fuori dagli specchi o su dagli spazzavetri!)
Prima che installasse quell'impianto me la lavava a mano e da quando ha messo quell'impianto mi sono fidato e la macchina e perfetta neanche un alone di spazzole essendo nera metallizzata!
Costo 21€(con polish)15€ senza polish , tempo medio di attesa di lavaggio 30/35 minuti ad auto.
p.s sotto quei rulli ce gente che ci fa lavare ferrari , porsche , maserati ecc ecc e altre macchine piuttosto di lusso!
 
Quanto vorrei avere un lavaggio così vicino casa.... :mecry: :mecry:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi tocca fare un salto a Modena al tuo autolavaggio tutti i Sabati.. :grinser021: