Quante volte lavate la macchina?

Non molto spesso ma ultimamente sto migliorando:D:D
 
Avendo scelto come colore ufficiale l'argento metallizzato devo dire che fra quante Alfa ho avuto sia il meno sporchevole per cui, visto che la piccola dorme in garage sottocasa (e per giunta riscaldato) ed ha pure il box in ditta (niente sole, niente gelo, poca acqua) si tirano benissimo le tre settimane, a volte anche quattro fra un bagno e l'altro, fatto sempre rigorosamente a mano e mai con sistemi automatici che rigano di brutto la vernice. Fatta eccezione naturalmente per pulizia cristalli, sedili e tappetini e moquette eseguita circa ogni settimana ancora rigorosamente a mano al distributore AGIP (auto italiana, benzina - si fa per dire - italiana)
Saluti a tutti :decoccio:
Len
 
Non posso che essere d'accordo con te sul fatto che l'argento alfa si sporchi veramente poco in confronto ad altri colori. Ricordo la mia 147 nero metallizzato e dopo essere uscito dall'autolavaggio sull'auto si vedeva già la polvere sopra l'auto: dannaz :: dannaz :: dannaz : e non vi dico con la mia ypsilon nero pastello.

Sono alla seconda alfa nel color argento alfa e sono molto contento di aver scelto questo colore:)
 
Ammazzate oh!!!
Fino a luglio dell'anno 2007 quasi tutte le settimane. Non stavo mai più di 2 sett. senza lavarla.
Adesso che convivo con la mia donna e la Lucy non ho più lo stesso tempo di prima e allora la lavo circa una volta al mese.
 
in genere la lavo ogni domenica mattina...(quando non lavoro)...peò una passata con l'idropulitrice ogni volta che ne ho occasione...può essere ogni 4 giorni come ogni 10...:)
 
La mia vecchia renault la lavavo una volta ogni 6 mesi.
lo spider ce l'ho da venerdì e già sabato mi sono trovato a levare gli schizzi di fango sulla fiancata...


Qualcuno mi può dare un consiglio su come pulire la capotte? Ho paura di rovinarla con qualche prodotto sbagliato.....

:auto003:
 
Una volta al mese,per fortuna che l'argento mantiene bene lo sporco:lol2:
 
ciao a tutti sono nuovo,,,,, io la lavo una volta alla settimana, se potrei anche di più., pultroppo non posso........poi e pure nera ed e davvero difficile tenerla puita..........
 
MAssimo 3 volte, al mese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da quando ho rifatto gli interni la lavo anche 2 volte al mese!!!!mio record personale!