Quante volte lavate la macchina?

Pure IO !!! e adesso ho anke la resina :mad:
Ke sfiga! La resina e' quello che odio di piu sulla macchina! Per fortuna a lavoro non la lascio piu fuori! sotto gli alberi :D

una volta a settimana fissa, interni ed esterni.

- Informazione Pubblicitaria -
Io una volta ogni 2 settimane l' esterno e una volta al mese l'interno, al lavaggio o a casa, se non è sporca altrimenti aumento la frequenza.
Comunque ora con la stagione fredda non posso perchè rischio che giacci e ogni volta che per strada mi trovo dietro una macchina è una tortura, perchè mi riempie di sale fino al tetto...e non parliamo dei camion..

Io una volta ogni 2 settimane l' esterno e una volta al mese l'interno, al lavaggio o a casa, se non è sporca altrimenti aumento la frequenza.
Comunque ora con la stagione fredda non posso perchè rischio che giacci e ogni volta che per strada mi trovo dietro una macchina è una tortura, perchè mi riempie di sale fino al tetto...e non parliamo dei camion..

Anche io... Sabato scorso l'ho lavata a modo, dato la cera per proteggerla un pochino... E il giorno dopo venti cm di neve!!! :aktion073:

Io di solito la lavo una volta ogni due settimane estrnamente e internamente

io la lavo una volta a settimana ,vi dò un paio di dritte sui lavaggi a spazzoloni( sono un tecnico ufficiale dell'Autoequip lavaggi), quando volete lavare la vostra macchina sotto i spazzoloni dovete fare solo attenzione allo stato di usura delle spazzole quando vedete la punta dei fili non sfrangettata, ma con un unico filo allora evitate! ve la righerà sicuramente.
se prima di voi ha lavato una jeep molto sporca di terra e sassolini è sufficiente dare una bagnata alla carrozzeria con le lancie ad alta pressione
state attenti anche alle spazzole cosidette antigraffio ,secondo me anche peggio di quelle normali perchè quando sono vecchie tendono a seccarsi e spaccarsi sulle punte creando angoli vivi (soprattutto in inverno)che di certo non faranno bene alla carrozzeria,
la colpa è solo dei gestori dei lavaggi che non cambiano le spazzole quando sono consumate perchè costano molto care!

grazie Josè, bella dritta.:) in effetti mi sono sempre chiesto come si faceva a capire quando gli spazzoloni dell'autolavaggio erano consumati e quindi meglio evitarli.
in genere la lavo 2/3 volte a stagione per due motivi: mancanza di tempo e perchè la preferisco sporca, dà quell'aria di auto che ne ha viste di ogni.
comunque quando mi metto dietro a lavarla, ci impiego dalle 3 alle 4 ore rendendola perfetta....il fatto che dopo 2 giorni piove è un altro discorso:Indiavolato:

Io andrò un pò controcorrente ma la lavo solo una volta al mese, e a volte ci sto pure attento, perchè becco sempre la pioggia uno o due giorni dopo che l'ho lavata!

In inverno con la neve in giro è difficile tenerla pulita bene ma basta avere a portata di mano una bella idropulitrice per tenerla abbastanza in ordine, ovviamente una passata di aspirapolvere almeno una volta a settimana è consigliato, specialmente se hai bimbi piccoli :D

X