Quante volte lavate la macchina?

io sono sei mesi che non vedevo la mia alfa e adesso è arrivato il momento di lavarla per bene, aspetto che smette di piovere per smontare i sedili e iniziare con la pulizia generale interna, compresa la cremina alla pelle dei sedili, secondo me in 2 giorni riesco a fare tutto!!!
 
salve ragazzi io di solito la lavo 2 volte a settimana sono maniaco :eclipsee_Victoria:eek:gni 4 lavaggi gli do la cera.
 
Faccio prima a dire quante volte non la lavo. Allora cari per esempio ora è sporca perchè in attesa di officina e carrozzeria quindi inutile, però quando sono a posto di solito una volta alla settimana ,o più semplicemente quando è sporca.Odio i sassolini sui tappeti , i capelli e la polvere sulla plancia:grinser005:. Ciaooooooooo
 
Io ragazzi ho un problema, odio la polvere, per cui non ci crederete ma tengo un panno anti-statico per pulire il cruscotto... Tipo le vecchiette fissate!!!
E poi esternamente la lavo rigorosamente a mano con olio di gomito una volta a settimana di norma, ma di inverno molto meno, a volte anche 2 volte in tutto il mese, tanto passando la cera scivola lo sporco (cerco sempre di auto-convincermi di questa teoria perchè lavarla con questo freddo è proibitissimo!!!)...
 
Tu pensa che nel bagagliaio, dispongo di una borsa contenente Kit di Pulizia che contiene:
  • panni per carrozzeria ed interni
  • stracci per vetri
  • spugne
  • prodotto con schiuma e setole per sedili in alcantara beige(molto delicato)
  • lucidacruscotti
  • prodotto per vetri
  • nerogomma
  • prodotto per insetti
insomma c'è ne
 
Io nel bagagliaio invece ho:
- 1 lt Dot4 olio freni/frizione;
- 1 lt Olio motore;
- 1 lt paraflu;
- una bottiglia d'acqua sempre piena....

Sono sempre pronto per le evenienze!!! il kit lavaggio è a casuccia, perchè se rimango per strada, me la dò in faccia la pezza!!!!hihihi
 
Certo l'importante è essere attrezzati :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho la 156 da poco..ma farà la fine delle altre...quando ho tempo ed é bel tempo...combinazione rara....gli interni invece li tengo puliti!;)