Quante volte lavate la macchina?

Una volta per settimana è un rito ormai,il giorno prima del libero......è un momento nel quale esistiamo solo io e lei...me la controllo e me la coccolo...eeeehhh effettivamente la vizio molto....ma se lo merita la mia nasona!!!!!!
 
...anche io odio , come tanti di voi , girare con la macchina sporca...
1 volta a settimana ALMENO , se potessi anche 2 o 3....:D
 
anch'io ragazzi una volta a settimana, di solito se posso tutti i sabati mattina,cera ogni 3-4 lavaggi, invece gli interni alterno, una volta si e una no solo perchè la uso principalmente e a volte solo nei week-end, per i cerchi invece è un chiodo fisso, stò li anche più di un'ora ad ogni lavaggio solo per loro, ho dei cerchi impegnativi per quanto riguarda la pulizia, vado li foro per foro col ditino e pelle riservata a togliere quello sporco che dopo 4-5 frenate magicamente ritorna!!! Si tratta di una malattia ma sono fatto così!
 
io di solito la lavo ogni 10 gg circa ma purtroppo per motivi di lavoro anche una volta al mese.........la lavo sempre al lavaggio a gettoni personalmente perche notai che i rulli graffiano di parecchio la carozzeria
 
Mmmmhhhhhh vediamo, quella della famiglia.........ogni 3/4 mesi!!!!
La mia BELLA, ogni volta che la prendo dal garage, anche se coperta dal telo imbottito, mi sembra di intravedere della polvere!!!
Anche d'inverno, sotto la pioggia, mi piace vedere l'acqua che scivola sulla carrozzeria passata dalla cera......SPETTACOLO!!!
 
oggi la vado a lavare e speriamo non si guasti il tempo
 
tempo permettendo una volta a settimana...
 
di norma almeno 1 volta la settimana, solitamente la domenica verso le 11.30 così ci aggiungo un aperitivo al bar di fronte al lavaggio.

ormai è una tradizione, siamo in 3 amici che andiamo a lavare le nostre auto (purtroppo sono l'unico alfista... diciamo che è l'occasione per mostrargli l'incredibile errore che hanno fatto a comprare tetesko :grinser005::grinser005:). vado a un lavaggio self-service e credo di essere l'unico che paga di più che al servito! :lol2::lol2::lol2:

alla modica cifra di 1 euro a gettone:
1° gettone: lavacerchi
2° gettone: schiuma
3° gettone: pre-lavaggio
4° gettone: spazzola
5° e 6° gettone: risciacquo
7° gettone: cera
8° gettone: risciaquo con acqua deionizzata (per non lascia aloni quando asciuga)
9° gettone aspirazione tappetini e interni

oltre a ciò: vetril per i vetri e specchietti, panno antistatico per la polvere sulle plastiche e lucida cruscotto :cool:

adesso mi sa che acquisto pure il nero gomme, così lo aggiungo alla lunga lista delle cose da fare al lavaggio :D:D:D

devo dire che costa come abitudine, però ne vale la pena! ;)



che malattia ho..? :lol2::lol2::lol2:

:decoccio:

PS oggi che sono tornato dalla montagna (con neve) sono andato a lavare sotto la pioggia il fondo dell'auto e i cerchi causa sale su strade di montagna....
 
non usandola tantissimo la lavo esternamente ogni 3 settimane circa, normalmente il sabato... poi dipende dalle condizioni atmosferiche! l'ultima volta che l'ho lavata è stato il sabato di due settimane fa e tra lavarla fuori, dentro e cambiarle l'antennone radio ho passato tutto il pomeriggio.... 4 ore... 10 minuti per l'antenna... il resto per il lavaggio che effettuo RIGOROSAMENTE a casa mia con la fida canna dell'acqua, shampoo, nero gomme e lucida cerchioni... e ogni tanto, alla fine, anche polish!

all'interno invece la pulisco almeno una volta la settimana!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In estate 1-2 volte al mese in inverno ogni 4-5 mesi solo una volta perchè piove =)