Quante volte lavate la macchina?

scusate l'OT ma è urgente...... ho bisogno di un consulto urgente;poco fa percheggiando nn mi sono reso conto diquanto ero attaccato al marciapiede, avevo lo stereo acceso e sta di fatto che ho forzato con lo sterzo le gomme sul ciglio e ho sentito un rumoraccio come se avessi spaccato qualcosa. Non l'ho ancora riprovata........secondo voi cosa ho rotto? Grazie P.S.:Scusate l'urgenza ma se nn risolvo stasera se ne riparla martedì.
 
rumore metallico o cosa?
Scusate se continuo l' ot ma abbiamo un caso urgente.
 
PATA grazie, vieni sul topic CONSULTO URGENTE nel salottino e ti racconto tutto
 
quando la lavo poco una volta a settimana...e il lavaggio veloce dura almeno 4 ore....quello approfondito almeno 12..... :eclipsee_Victoria:
 
Io la lavo sempre a mano minimo una volta al mese (visto che sta sempre in box) o quando serve se necessario anche più spesso....la mia procedura è molto semplice:

1) un paio di secchiate d'acqua

2) passaggio della spugna a mano con acqua tiepida + shampo con cere protettive

3) risciaquo con acqua (sempre a secchiate)

4) asciugatura

5) fari, vetri, cromature e cerchi rifiniti con prodotti specifici (vedi poolish)

6) carrozzeria rifinita con cera specifica

7) gomme e plastiche con prodotto specifico

dopo 3-4 ore di "faticoso" relax sembra appena uscita dal negozio... :grinser021:
 
Mamma mia.... a leggerti sono gia' stanco....... :smiley_001:
 
anche io sono maniaca della macchina pulita...non tanto fuori ma soprattutto dentro!!!! ogni 2 settimane la pulisco dentro perchè mi da ai nervi vedere i tappetini sporchi ( nemmeno poi tanto sporchi perchè ho i tappetini di gomma se no gli altri sotto si rovinano....). quando la mia macchina la usa qualcun'altro me ne accorgo subito....e poi quando ci salgono le mie amiche....ormai sanno che se vedo un pezzettino di polvere....aiuto....e pensare che ce l'ho da quasi 3 anni ma la pulizia prima di tutto!!!!!!!!! :eclipsee_steering:
 
GonZ ha detto:
Io la lavo sempre a mano minimo una volta al mese (visto che sta sempre in box) o quando serve se necessario anche più spesso....la mia procedura è molto semplice:

1) un paio di secchiate d'acqua

2) passaggio della spugna a mano con acqua tiepida + shampo con cere protettive

3) risciaquo con acqua (sempre a secchiate)

4) asciugatura

5) fari, vetri, cromature e cerchi rifiniti con prodotti specifici (vedi poolish)

6) carrozzeria rifinita con cera specifica

7) gomme e plastiche con prodotto specifico

dopo 3-4 ore di "faticoso" relax sembra appena uscita dal negozio... :grinser021:

Procedura molto simile alla mia...solo che al posto della cera uso una volta ogni tanto il prodotto della Saratoga (corazza lucente) che mi evita il doppio passaggio (punto 2 e punto 6)...idem per prodotti specifici sui cristalli e gomme....getto di spray x cruscotto per gli interni (ma quello satinato no lucido..nn mi piace il cruscotto che sembra unto d'olio) e pulizia delle guarnizioni porta usando un prodotto che nulla a che fare con il mondo dell'auto ma legato cmq al mondo della "locomozione"...parlo del calzanetto...proprio il prodotto per lucidare le scarpe nella versione neutra mantiene lucide e elastiche le guarnizioni porta....che spesso tendono a "seccare" soprattutto se si fanno lavaggi all'autolavaggio e assumono quel tremendo color grigio....il tutto però mi occupa al max 1 ora (che è già tanto)...ma il prodotto della saratoga fa sì che per settimane la pulizia della carrozzeria è facilitata dallo strato di prodotto che tende a perdere di efficacia dopo un paio di mesi.
Cmq leggo che malati di auto lustre qui siamo in tanti....meno male pensavo di essere il solo.... :Dentistretti:
Ciaoooooo :eclipsee_Victoria:
 
Anche io la lavo abbastanza spesso, in genere ogni due/tre settimane, ma d'estate anche più spesso. A me piace lavare l'auto (e infatti è a carico mio anche il lavaggio delle altre due che abbiamo in famiglia), e mi piace vedere l'auto pulita, luccicante sia fuori che dentro!
Oltre al lavaggio, ogni 2 mesi circa passo anche la cera, così l'auto è sempre come il primo giorno!

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao!!!! fortunatamente... qui dalle mie parti c'e un autolavaggio selfservice 24h su24 che si lavano stra bene le auto.... le lance della ""pulivapor"" hanno una buona pressione... e poi non risparmiano sul sapone!!!

io la lavo bene ma bene ma bene una volta al mese con cera,lucido gomme,prodotto pulisci cerchi,asciugatura con pelle di daino, pulizia completa interni con ben 5 gettoni dell' autolavaggio x l'aspirapolvere...(totale 11 gettoni!)

poi... tutti i venerdi una lavatina veloce con una aspiratura interni (totale 5gettoni!)proprio x tenerla pulita!!!

:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: