Quante volte lavate la macchina?

allora approfitto della tua gentilezza... :smiley_021: Considerando che nn ho vecchie camice di flanella....che panno acquisto? (lo so sembra una domanda stupida ma ho una paura tremenda di graffiarla). Poi mi sa che abbiamo lo stesso colore (Nero Jarama credo).
 
Hehehehe... sì abbiamo proprio lo stesso colore... che panno acquistare:bella domanda questa, davvero, perché anche io quando volevo comprare dei panni appositi mi sono trovato in difficoltà. Comunque, secondo me va bene un tessuto morbido, tipo pail o lana molto molto morbida. Ecco direi che la scelta può essere pail oppure lana (di agnello mi sembra che venga chiamata). Se vai direttamente tu ad acquistarlo la cosa migliore è sentirla al tatto: un tessuno morbido sicuramente va bene non graffia la carrozzeria.
 
grazie mille.......ti stresserò ancora perchè un Alfista Jaramista :grinser021: deve faticare più della media per lavare la propria macchinuccia!!!! :aktion073:
 
Hehehehe... hai ragione verissimo! E non solo per lavarla, ma anche per tenerla pulita (cosa pressoché impossibile)! Comunque chiedi quando vuoi, mi fa molto piacere poter essere utile! :Cool!!!:
 
Prima o poi comprerò anche io la cera di Boxer, ma l'effetto è quello che si ha quando ritiri l'auto rifatta dal carrozziere? ehehe :Allucinato:
 
Grazie ancora Sergio.....e massima solidarietà per la coppa di J...!!!! Tieni duro e complimenti per essere riuscito a mantenera la calma col tipo del carroattrezzi (forze perchè c'erano tua mamma e la tua ragazza)...a me sarebbe venuto di appenderlo al gancio della gru!
 
Di nulla Alessandro! Sono sempre a disposizione! :Cool!!!:
Rispondo a J.Kay: questa cera è studiata per carrozzerie nuove, con al massimo 3 anni. Ovviamente se l'auto è un po' opaca, conviene passare del Polish per ridonare l'originale lucentezza, ma se l'auto è stata precedentemente lucidata, dopo il passaggio della cera Rapida l'effetto sarà assolutamente paragonabile a quello ottenuto dal carrozziere. Prova a guardare le foto della mia 147 postate in "Auto del Club"... quella 147 è del 2002...

Ciao!

PS: Alessandro ma a che carroattrezzi ti riferisci???? Secondo me mi hai confuso con qualcun'altro... :grinser021:
 
No Sergio, mi sono spiegato male :smiley_021: .....mi rifeirisco al carroattrezzi della disavventuara di J_Kay...leggi il topic Rotta la coppa dell'olio e capirai......... :Eye:
 
Ops... scusa Alessandro tutto chiaro... Sono io che non avevo letto quel post e quindi non avevo capito... :hail: Massima solidarietà per J.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma figurati, sono io che ho scritto un mezzo OT :ernaehrung004: Tornando al tema cere/lavaggi, se la macchina ha qualche piccolo graffio (tipo una sportellata appena scoperta con mi sommo rammarico :Indiavolato:) devo prima togliere i segni dei graffi vero?...e con cosa?va bene la normale pasta abrasiva?