Quante volte lavate la macchina?

Vedo comunque che il primato è ancora mio....nessuno è arrivato ad usare lo spazzolino da denti o un piccolo piccolo pennellino per spolverare bene bene gli interni!!!
Odio quando ho la macchina bella pulita e mi ritrovo un leggero alone di polvere nelle giunzioni delle plastiche o nelle bocchette d'aria!!! :Dentistretti:
 
io internamente la lucido sempre in maniear maniacale e poi aspiro e lucido anche tutto il baule,ho messo anche un tappeto per proteggere la moquette :grinser021:
 
Io gli interni prima li passo con l'aspirapolvere (moquette e sedili/pannelli), poi lavo tutto con una spazzola che inumidisco in un secchio con sapone di marsiglia... così tutto viene pulito e profumato. Plancia e pari in plastica sono pulite con pelle di daino umida. Stesso trattamento per il baule... un giorno un collega l'ha visto e mi ha detto strabiliato, tanto era pulito, "guarda che non è un sesto posto!" :grinser021:
 
tra me e te non so chi sia più malato :Dentistretti: :Dentistretti: :Dentistretti:
 
Buongiorni ragazzi....vi devo dire che nonostante mi piaccia la macchina con gli schizzi di fango sui parafanghi e i moscerini sui fari e sul parabrezza (come da miei prec.ti posts), sono anche abbastanza fissato con la pulizia. Il punto sta nel tempo da dedicarci oltre al fatto di conoscere bene prodotti da usare e relative modalità. Sto cercando disperatamente il Saratoga corazza lucente....e nn lo trovo!
 
R.R.GT ha detto:
tra me e te non so chi sia più malato :Dentistretti: :Dentistretti: :Dentistretti:

Una bella sfida eh? :grinser021:

@156Sportwagon: è vero per fare una cosa fatta davvero bene ci vuole un sacco di tempo... io ci impiego mai meno di 4-5 ore. Per i prodotti invece è più semplice di quanto tu possa pensare; io uso quelli dell'Arexons, li trovi nella maggior parte dei supermercati, non sono professionali, ma se applicati con cura e costanza il risultato è superlativo.
 
Ciao 33Boxer, se permetti mi presento con il mio vero nome, Alessandro. Il vanataggio del Saratoga è che non ha bisogno del doppio passaggio come le normali cere, mi hanno detto infatti che si passa sull'auto umida e si asciuga in una sola passata con la pelle.
 
Alessandro, la Saratoga è sicuramente pratica e comoda, e permette una lucidatura molto veloce. Onestamente sono un po' scettico sul risultato, perché non so come possa lucidare con efficacia a carrozzeria bagnata, utilizzando per di più la normale pelle scamosciata o sintentica. Però bisogna provarla per giudicare, le mie sono solo considerazioni.
In ogni caso, io utilizzo la cera Rapida dell'Arexons, che si spruzza (c'è sia spray che liquida) sulla carrozzeria asciutta, e subito si passa un panno morbido. In meno di un'ora l'auto è lucida e protetta. Io mi trovo molto bene.

Ciao, Sergio.
 
Grazie Sergio. Quanto dura un trattamento?esattamente che panno morbido usi?secondo te i lucidatori orbitali elettrici vanno bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque: un trattamento, se lavi l'auto una volta al mese e la tieni in box, direi che dura per almeno 4-5 mesi. Per lucidare utilizzo dei panni di flanella (vanno benissimo anche delle vecchie camice, non troppo usurate, di flanella, che non utilizzi più). Per questo tipo di cera l'utilizzo di lucidatori elettrici è sconsigliato, poiché il trattamento equivale a spruzzare del detersivo sulla carrozzeria, poiché la cera è liquida e con il panno man mano che l'asciughi lucidi la carrozzeria.
Se hai altre domande, non esitare!